Sennheiser lancia HD 650 e Apogee Groove amplificatore per Cuffie

Lo specialista dell’audio Sennheiser e lo specialista della registrazione audio digitale Apogee in occasione della fiera High End, hanno lanciato un nuovo bundle composto dalla cuffia HD 650 e dal DAC USB e amplificatore Apogee Groove. Questa combinazione consente agli utenti Mac e PC di godere dell’intera gamma dinamica e dei livelli ultra-­‐bassi di distorsione su una delle cuffie più classiche di Sennheiser, alimentati dalla leggendaria qualità del suono di Apogee.

HD 650 e Apogee Groove

L’HD 650 è realizzata con componenti attentamente selezionati, materiali acustici speciali e ingegneria eccezionale, rappresentano un riferimento in fatto di fedeltà e suono equilibrato con bassi nitidi, una risposta in frequenza eccellente e alti naturali. Manuel Ricke, Product Manager Audiophile di Sennheiser, spiega come le cuffie siano state perfettamente abbinate all’amplificatore Apogee Groove per far garantire un suono accanttivante su PC e Mac.

Con molta musica memorizzata sul PC e sul Mac, l’uscita del computer può rivelarsi un collo di bottiglia che limita la capacità di fornire energia sufficiente per alcuni modelli di cuffie audio. Le cuffie HD 650 sono eccellenti cuffie dinamiche aperte. Tuttavia, l’alta impedenza di 300 ohm richiede al computer di fornire più potenza del solito. L’amplificatore Apogee Groove aumenta il segnale di uscita per dare piena giustizia alle caratteristiche della HD 650.”

Un classico tra le cuffie audiofile, incontra un classico nel mondo dell’esperienza audio digitale.

Gli artisti di maggior successo al mondo, produttori e tecnici del suono si affidano ad Apogee vincitore di un Grammy per le loro registrazioni. L’amplificatore per cuffie Apogee Groove rende la tecnologia da studio registrazione disponibile in un compatto DAC e amplificatore, fornendo una soluzione semplice ma potente da utilizzare ovunque. Groove è progettato per fornire ogni dettaglio sonoro per i servizi di streaming musicali come Spotify, Apple Mus,Tidalc e Google Play Music e garantisce una qualità di riproduzione eccezionale per i file ad alta risoluzione come WAV, AIFF e FLAC. La sua tecnologia Constant Current Drive ™ offre una risposta in frequenza regolare, con qualsiasi tipo di cuffia per gli ascoltatori più esigenti. Groove dispone anche del design Apogee Quad Sum DAC che utilizza quattro convertitori per il canale digitale-­‐analogico, per ottenere la massima gamma dinamica e la più bassa distorsione (THD + N) di qualsiasi dispositivo della sua categoria.

E’ sufficiente collegare Apogee Groove alla porta USB di un computer e le cuffie HD 650 all’uscita audio e potrete godere di un nuovo standard nel suono.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.