Branzilla Operations in alcuni articoli si è occupato anche dell’ambiente, un tema che a noi sta particolarmente a cuore. Il regista Jia Zhangke ha realizzato un cortometraggio per GreenPeace sull’inquinamento in Cina.

img1024-700_dettaglio2_pechino-inquinamento

Smog Journey denuncia l’elevato inquinamento sofferto dai cinesi raccontato però in base alla vite di due famiglie: una di minatori che vive in provincia, l’altra appartenente alla classe media di Pechino. L’obiettivo finale del cortometraggio è di mostrare quanto questo problema condizioni la vita quotidiana dei cinesi. Pensate l’elevato tasso di polveri sottili costringe la maggior parte della popolazione ad indossare delle mascherine sul volto. Molte persone si calcola che ogni anno muoiono a causa di patologie derivate dallo smog. Ci auguriamo che attraverso Greenpeace possano trovare alcune soluzioni per vivere una vita più sana.

Smog Journeys

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.