Microsoft ha presentato  la nuova versione del suo sistema operativo: Windows 10. Per valorizzare il cambiamento la società ha realizzato anche un nuovo browser, che non manderà in pensione Internet Explorer, al momento, ma lo affiancherà per poi prenderne il posto. Il nuovo browser si chiama Spartan.

Spartan

Spartan integra una serie di funzioni interessanti. Ovviamente il motore di ricerca di base è Bing, un ramo di Microsoft, che gestisce l’integrazione di Cortana, l’assistente digitale di Redmond. Così facendo anticipa Apple che quasi sicuramente porterà Siri in OS X dal prossimo aggiornamento. Tra le altre funzioni di Spartan c’è uno strumento collaborativo che consente di prendere note sulle pagine web e condividere gli appunti, il motore di rendering Trident, l’accesso off line delle pagine e altre funzioni che saranno integrate nei prossimi mesi. Funzionerà?

Spartan Nuovo Browser di Microsoft

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.