Steve Jobs Look

Spesso ci siamo chiesti come mai Steve Jobs indossava sempre un dolcevita nero, jeans e scarpe da ginnastica. Quale significato aveva? Il mistero ben presto è stato svelato, nella sua biografia ufficiale ne ha anticipato il segreto. Tutto ebbe inizio intorno agli anni ’80 quando il guru di Apple fece visita alle industrie di Sony in Giappone. In tutte le fabbriche i dipendenti indossavano una divisa, Jobs ne rimase colpito e incuriosito, tanto da chiedere come mai tutto ciò al presidente della società di allora Akio Morita.

La spiegazione consisteva in questo: dopo la guerra gli abitanti non avevano molti vestiti così Sony decise di ingaggiare un famoso design, Issey Miyake, per realizzare e confezionare le divise da lavoro. Poco dopo lo stesso Jobs chiese a Miayake di creare una divisa per lui. Il designer realizzò uno stile adatto alla persona, un centinaio di dolcevita che nel tempo Jobs indossò quale simbolo di riconoscimento della sua persona. Anche in questo il “genio” si è contraddistinto.

lullylu

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.