Swatch ha inaugurato a Shanghai il suo orologio dotato di una funzione di mobile payment, lanciandosi quindi a sua volta nella corsa agli indicatori di tempo intelligenti e affrontando così la concorrenza del colosso californiano Apple. Swatch Bellamy, l’orologio declinato in quattro modelli, è dotato della tecnologia Near Field Communication (NFC), che permette di realizzare dei pagamenti senza alcun contatto.

2015-10-logo-swatch-bellamy_swatch_rwd_teaser_retina

L’orologio  funziona come una carta prepagata per regolare gli acquisti effettuati presso i commercianti dotati di terminali di pagamento mobili senza contatto collaborando con UnionPay, l’associazione delle istituzioni finanziarie cinesi, per lanciare questo prodotto in Cina. La funzione per il pagamento sarà attivata in tutto il Paese in gennaio, ha precisato il marchio svizzero, il quale ha dichiarato che in seguito punterà al mercato elvetico e poi agli USA. Il brand omaggia e dedica il nuovo prodotto allo scrittore Americano Edward Bellamy il quale immaginava un mondo in cui le carte di pagamento avrebbero sostituito la moneta in un romanzo utopico “Looking Backward: 2000-1887”, pubblicato nel 1888, e tradotto in italiano come “Guardando indietro, 2000-1887” o “Nell’anno 2000”.

Swatch & UnionPay

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.