TEDxRoma: Adriano Lopez de Onate e Luigi Ruggeri

Molti di voi si saranno accorti che nello Staff di Branzilla Operations da un anno si è unito un giovane Blogger Italiano che ci allieta con fresche e interessanti notizie generalmente inerenti il “mondo Apple”. Adriano è un brillante e perspicace ragazzo che si sta facendo conoscere anche in altri scenari.

Ad aprile infatti ha partecipato al TEDx di Roma. Per chi non lo conoscesse il TED è un’organizzazione no profit inizialmente incentrata su Tecnologia e Design e che con il tempo ha esteso il suo raggio ponendo come obiettivo quello di presentare e sostenere idee di valore.

Ebbene Adriano Lopez de Onate e Luigi Ruggeri hanno presentato sul palco del TEDxRoma il loro progetto: Book&Stuff. Ma di cosa si tratta esattamente? Adriano ce lo spiega:

Books&Stuff è una nuova piattaforma, (attualmente in beta) che speriamo di rilasciare quest’estate, ed è rivolta e pensata principalmente per studenti ed insegnati.
Essa è una sorta di “biblioteca virtuale”(Books&Stuff school)” indirizzata alle scuole dove ogni studente avrà la possibilità di registrarsi e caricare, votare, e recensire i libri che ogni insegnante potrà assegnare al singolo alunno.
Ovviamente poi all’interno del sito vi sono numerosissime sezioni quale: la sezione Home dove vengono catalogati i libri più votati del mese, o magari quelli che sono più popolari.
Ogni pagina del libro è dotata oltre ad una sezione di votazione e di commenti anche di una breve descrizione, in tal modo che possa rendere magari lo studio e la comprensione del libro di ognuno più facile e divertente.
Ricordo ovviamente che il progetto è in beta per cui nel corso dei mesi abbiamo in mente anche di aprire un forum dove ogni studente avrà la possibilità di confrontarsi e magari chiedere consigli a coetanei ed insegnati: pensiamo quindi che ciò abbia un grande potenziale e che possa essere una grande risorsa per invogliare e divertire studenti all’apprendimento.

La prima apparizione della applicazione web è il 22 Aprile a Palermo presso la Galleria d’arte contemporanea in occasione della “giornata nazionale del libro.

loading...

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.