Quando vi è la necessità di voler ripulire il proprio device Apple (iPhone, iPad e iPod) ma lo si vuole fare con estrema sicurezza e in modo molto semplice; questo applicativo è il più consigliato. iPhone Care Pro della Tenorshare è disponibile per Mac e Windows e permette di prenderci cura del nostro dispositivo iOS in modo semplice e indolore mantenendolo in ordine e pulizia con pochi click.

22

Dirigiamoci quindi verso il sito ufficiale Tenorshare e scarichiamo la versione compatibile con il nostro Sistema Operativo (Windows o Mac) di iPhone Care Pro. Terminato il download procediamo con l’installazione. Conclusa l’installazione avviamo il programma e a prima vista si può immediatamente percepire una buona organizzazione dell’applicativo poiché è presente un interfaccia chiara anche perché da subito si ha accesso alle varie aree del device come: contatti, musica, applicazioni, video e molto altro. Inoltre è possibile riscontrare quali sono le funzioni fruibili nella versione gratuita e quali attivabili solo al momento dell’acquisto della variante PRO.

1

iPhone Care Pro va a sostituire il tanto odiato iTunes gestendo le varie impostazioni mediante una panoramica facilmente gestibile.

Oltre alla gestione dei file è possibile ripulire il dispositivo da file non necessari e “spazzatura” mediante l’area Speedup & Clean scegliendo tra due livelli:

  • Quick Clean (pulizia superficiale)
  • Deep Clean (pulizia profonda)

clean

Ovviamente in base al tipo di pulizia varierà anche la tipologia di file su cui intervenire; per esempio con la “Pulizia Veloce” sarà possibile cancellare app cache, file temporanei generati dalle varie app, file temporanei generati dai download, app cookies, i vari log dei crash delle app, la cache delle foto e la cache di iTunes Radio. Trovano spazio in questa applicazione anche altre funzioni interessanti che però sono disponibili solo nella versione PRO; quindi quella a pagamento. Vediamo quali in dettaglio:

  • Backup & Restore: ovvero la possibilità di eseguire un backup o un ripristino
  • Ads Remove funzione che consente di rimuovere i banner pubblicitari dalle applicazioni iOS o da giochi gratuiti, permettendoci di non essere disturbati durante le varie sessioni
  • Fix iOS StuckRepair Operating System funzione che permette la possibilità di riparare eventuali errori del sistema operativo poichè mediante la pressione di alcuni tasti, è possibile entrare e uscire dalla Recovery Mode o dalla DFU (per eventuali downgrade)

Tenorshare iPhone Care Pro è sicuramente una suite completa per gestire comodamente e direttamente il proprio device iOS. E’ estremamente comodo, intuitivo e semplice; alla portata di tutti e grazie alla sua interfaccia estremamente curata e basilare rende anche le funzioni più avanzate banali e immediate. iPhone Care Pro supporta i seguenti device Apple:

DeviceSupportati

Tenorshare: iPhone Care Pro

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.