Today Weather

L’Italia da diverse settimane è nella morsa del caldo e credo che molti di noi ogni giorno osservino la propria app dedicata al meteo, con la speranza che nei giorni a seguire arrivi più fresco o che comunque il clima possa divenire più “vivibile”. Tra le tante applicazioni meteo, vi voglio evidenziare Today Weather.

La grafica di questa applicazione risulta essere estremamente intuitiva e semplice e le condizioni meteo sono fornite con una foto di sfondo che cambia di volta in volta.

E’ presente anche un sistema di notifiche che ci avvisa su eventuali cambi climatici. Inoltre con un grafico possiamo vedere le percentuali delle probabilità di precipitazioni durante le varie ore della giornata.

Today Weather fornisce anche la quantità di raggi UV, la temperatura percepita, la velocità e direzione del vento e molto altro. L’app si scarica gratuitamente dall’App Store e pesa 141 MB.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.