TP-Link®, fornitore leader mondiale di prodotti di networking consumer e business, arricchisce la già folta gamma di soluzioni della famiglia Smart Home con nuovi device intelligenti, tra cui le nuove lampadine Smart LED oppure il Router Smart Home SR20 AC1900 con touchscreen: all-in-one e IoT, e compatibile con ZigBee e Z-Wave.

Con la rapida crescita della domotica e dell’Internet of Things, si rendono necessari dispositivi intuitivi e user-friendly in modo da permettere a qualsiasi utente di padroneggiare queste nuove tecnologie. TP-Link è stata la prima ad offrire prodotti nella categoria Smart Home – spine Wi-Fi intelligenti e interruttori – raggiungendo ampi consensi per la loro funzionalità e facilità d’uso, anche attraverso l’applicazione Kasa, compatibile con iOS® e Android® che semplifica la configurazione e il controllo dei device. Grazie a questo successo, TP-Link continuerà a sviluppare nuovi prodotti intelligenti per la casa, in modo da rendere lo stile di vita connesso sempre più facile.

Una Smart Home senza hub, grazie a Kasa

Il concetto di casa intelligente sta introducendo nuovi intuitivi dispositivi in ogni stanza. Affinché questi possano essere configurati e gestiti, sarebbe necessario sviluppare un hub centralizzato per impostare programmi e comportamenti vicini alle esigenze dell’utente. Ma, grazie al grande progresso della tecnologia, l’hub della nostra vita quotidiana è diventato lo smartphone. TP-Link ha quindi trasportato le soluzioni per la casa intelligente all’interno di questo dispositivo personale con Kasa, un’applicazione che permette agli utenti di controllare tutti i loro prodotti di casa intelligente, sempre e ovunque. Controllare lo stato dell’apparecchio in tempo reale, accendere i dispositivi, disattivare immediatamente o tramite una pianificazione personalizzata, e anche monitorare il consumo di energia. Con Kasa, è possibile controllare la casa intelligente dal palmo della propria mano.

Range Extender veloce con spina intelligente integrata

TP-Link, grazie all’esperienza maturata, ha integrato il Range Extender AC750 con il prodotto leader di settore Smart Plug, il RE270K. 433Mbps a 5GHz e 300Mbps a 2.4GHz, si connette a qualsiasi router Wi-Fi per espandere una rete wireless fino a 733Mbps di 11ac, mentre la porta Gigabit Ethernet disponibile aiuta a impostare i dispositivi cablati in più zone della casa. Il prodotto ha inoltre tutte le funzionalità del collegamento intelligente attraverso Kasa, compreso il controllo e il monitoraggio dei dispositivi inseriti, e l’impostazione On / Off. 

Eureka Light, le luci sono più luminose che mai

La luce è essenziale in quanto può essere mutevole: dal bianco brillante della scrivania, alla luce calda di una lampada da comodino. La linea di lampadine LED Smart di TP-Link permette il pieno controllo dell’illuminazione domestica. Tutti i modelli sono facilmente installabili, possono essere programmati On/Off e sono compatibili con Amazon Alexa. LB100 e LB110 permettono la regolazione dell’intensità luminosa per adattarsi al meglio a qualsiasi necessità. LB120 permette sia la regolazione della luce sia della temperatura del colore in modo da poter somigliare sia ad una fluorescente che ad una incandescente, una modalità intuitiva “Circadian Mode” sveglia naturalmente per un migliore inizio di giornata. L’LB130, oltre al “Circadian Mode”, permette di essere regolata nella temperatura colore desiderata, fino a raggiungere qualsiasi sfumatura nello spettro. Tutte le lampadine TP-Link Smart LED possono essere personalizzate attraverso la app Kasa.

Sicurezza in real-time

Una delle applicazioni che trae maggiore beneficio da un sistema domotico è quello della sicurezza integrata. TP-Link offre strumenti incredibili da questo punto di vista, per mantenere al sicuro la propria famiglia e i beni personali. Per il monitoraggio in tempo reale la videocamera NC450 HD Wi-Fi con rotazione, inclinazione e visione notturna in grado di offrire accesso e controllo, anche quando si è lontani da casa, attraverso l’applicazione tpCamera. E’ dotata di sistema di rilevamento dei movimenti e dei rumori, ed è in grado di inviare immediatamente una mail nel caso di violazione. Poi, il sensore di contatto CS100 controlla e avvisa l’apertura e chiusura di porte e finestre, mentre il sensore MS100 rileva il movimento e la luce ambientale. Entrambi i prodotti sono supportati da ZigBe e sono alimentati a batteria. L’installazione non è invasive e garantisce un’implementazione in appartamento facile e flessibile. 

Un router intelligente tutto incluso

Quasi tutti i dispositivi intelligenti di TP-Link sono facilmente controllabili attraverso smartphone, ma per gli altri prodotti di casa smart e IoT, un hub è essenziale per la gestione completa di tutti i dispositivi. Il router Smart Home SR20 AC1900 con touchscreen fa tutto questo. E’ un veloce hub user-friendly con router Wi-Fi avanzato, il tutto in un unico dispositivo. Esso controlla e consente la comunicazione tra tutti i prodotti TP-Link Smart Home, così come fanno ZigBee e Z-Wave con uno smartphone, tablet o touch screen. All’interno un processore dual-core da 1 GHz, offre prestazioni Wi-Fi a 5 GHz (fino a 1300Mbps) e a 2,4 GHz (fino a 600Mbps), quattro porte Gigabit Ethernet, una porta USB 3.0 e USB 2.0. Come un performante all-in-one, SR20 può attivare le luci di casa, accendendole automaticamente quando le persone arrivano, impostare il termostato alle temperature desiderate e mantenere la casa sicura, il tutto offrendo allo stesso tempo una rete stabile.

Il futuro della vostra vita smart passa attraverso TP-Link

Con uno spirito di innovazione e qualità, tutti i dispositivi di Smart Home di TP-Link sono costruiti con un patrimonio di eccellenza collaudato. Ogni prodotto è sviluppato, testato e ottimizzato per garantire la soddisfazione degli utenti, che è la massima priorità di TP-Link. La domotica sta diventando una parte sempre più importante della vita moderna, TP-Link è impegnata su questo fronte con un largo portafoglio di prodotti in continua espansione, per rendere la casa intelligente una realtà per ogni persona.

Caratteristiche principali della Smart Home Series di TP-Link

Range Extender RE270K Wi-Fi AC750 con Smart Plug

  • Espansione della portata della rete Wi-Fi in tutta la casa con affidabilità e alta velocità
  • Utilizzo di Wi-Fi ad alta velocità fino a 433Mbps* (5 GHz) e 300 Mbps (2,4 GHz)
  • Collegamento e controllo dei dispositivi ovunque, tramite la presa incorporata e la app gratuita Kasa per iOS® e Android®
  • Accesso, monitoraggio e gestione degli apparecchi elettrici da qualsiasi luogo
  • Azioni di uscita con programmazione oraria
  • Identificazione del punto di installazione più adatto per estendere la portata del Wi-Fi e verifica della potenza del segnale in qualsiasi punto della casa grazie all’indicatore del segnale intelligente
  • Connessione via cavo affidabile e senza interruzioni per la smart TV, la console di gioco o il PC grazie alla porta Ethernet Gigabit

Lampadine LED Smart LB100, LB110, LB120, LB130

  • Installazione semplice, senza necessità di hardware extra
  • Controllo dell’illuminazione da qualsiasi luogo con la app gratuita Kasa per iOS® o Android®
  • Risparmiare energia senza sacrificare la luminosità, la qualità o il comfort e monitorare il consumo di energia
  • Regolazione della luce personalizzata
  • Accensione e spegnimento programmabile per simulare la presenza di persone in casa quando si è fuori
  • Circadian Mode (nei modelli LB120 e LB130) emula l’intensità luminosa in base alle ore del giorno
  • Compatibile con Android, iOS®, e Amazon Alexa®

Videocamera NC450 HD Wi-Fi che ruota, si inclina e ha visone notturna

  • Rotazione e inclinazioine permettono di mantenere al sicuro un area più ampia (rotazione: 300⁰, inclinazione: 180⁰)
  • Risoluzione 720p per immagini più chiare e nitide
  • Modalità visione notturna automatica per una sorveglianza di 24 ore fino a 8 metri
  • Compressione H.264 per uno streaming video di alta qualità senza banda
  • Rilevamento di movimenti e rumori forniscono notifiche immediate via mail o FTP
  • Microfono e altoparlante incorporato per una comunicazione audio a due vie chiara
  • Wireless a 300Mbps per una connettività stabile e la possibilità di estendere Wi-Fi
  • App tpCamera per un’installazione semplice e per vedere video in diretta ovunque e in qualsiasi momento
  • Installazione, setup e attivazione facile della videocamera in pochi minuti
  • Vano per scheda Micro SD fino a 32GB, per permettere di salvare immagini e video

Sensori Smart: Contact Sensor CS100 & Motion Sensor MS100

  • Comunicano con ZigBee HA1.2 (IAS Zone).
  • Montaggio in sicurezza con nastro biadesivo per le superfici di casa, senza la necessità di fare fori

Router Smart Home SR20 AC1900 con Touch Screen

  • Velocità fino a 1900Mbps* Wi-Fi (N600 + AC1300) per uno streaming 4K HD e gaming online ininterrotto
  • Radio ZigBee e Z-Wave integrata permette l’integrazione con periferiche IoT TP-Link o di altri produttori
  • Display touch 4.3 pollici a colori integrato per una gestione più semplice
  • Copertura Wi-Fi massimizzata per più dispositive con antenne dual band e amplificatori avanzati
  • Processore dual-core 1GHz fornisce una velocità di rete più rapida per tutte le necessità di connessioni sia a casa che al lavoro
  • Controllo della propria casa o ufficio connessi ovunque e in qualsiasi momento grazie alla app Kasa per iOS® e Android®
TP-Link: Novità per la Casa Smart

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.