TP-Link Presenta due Nuovi Router con Telefonia VoIP

La connettività offerta da TP-Link è sempre più versatile. L’azienda infatti estende la propria gamma router con due soluzioni flessibili, pensate per garantire standard elevati a prescindere dall’utilizzo di una connessione fissa o mobile, cui aggiunge il pieno supporto per la telefonia VoIP. In particolare, TL-MR6500v è un router che offre una veloce connessione 4G, mentre VX220-G2v è un modem/router con Wi-Fi 6, pensato per assicurare le massime prestazioni possibili su connessioni di rete fissa.

TL-MR6500v: il primo router con 4G e VoIP insieme

Questo nuovo dispositivo dell’azienda cinese si pone come soluzione completa quando occorre sopperire all’assenza della linea fissa, garantendo prestazioni a costi competitivi. Per questo, i suoi ambiti di impiego ideali sono a casa o presso le attività commerciali. In quest’ultimo caso, è sufficiente avere il router e inserire una SIM, per garantire connettività per sé, per i propri clienti e per i dispositivi del punto vendita (comprensivi di registratori di cassa telematici), unendo la comodità di collegare anche un telefono, sfruttando il numero della stessa scheda integrata.

La versatilità di TL-MR6500v non ne condiziona le performance: 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload su rete 4G LTE, velocità più che sufficienti per scopi professionali e anche di intrattenimento domestico. All’interno della rete Wi-Fi, invece, il router garantisce fino a 300 Mbps, assicurando prestazioni stabili, fino a 32 dispositivi collegati. Per quanto concerne la parte telefonica, il modem supporta gli standard VoLTE, CSFB e VoIP, che assicurano un’ottima qualità della voce, nonostante l’assenza della rete fissa. In più, la funzionalità di Voicemail permette di registrare fino a 100 minuti di messaggi nella memoria interna del dispositivo. Inoltre, è perfettamente compatibile con le frequenze FDD-LTE e TDD-LTE, supportate dai principali operatori telefonici. Il nuovo arrivato di casa TP-Link si presenta con un look compatto e discreto, dotato di due antenne LTE smontabili, che assicurano la migliore copertura degli ambienti e la massima praticità in caso di trasporto, può essere controllato in modo semplice tramite l’app Tether e dispone anche di due porte LAN per sistemi cablati e una WAN, che permette il collegamento a modem esterni di rete fissa DSL o fibra.

VX220-G2v, connessione ultraveloce e telefonia VoIP su rete fissa

Il modem/router TP-Link è un modello all-in-one compatibile con ogni tecnologia di connessione (Fibra, Fibra-Rame, Rame) e progettato per garantire ottime prestazioni a prescindere dalla tecnologia utilizzata. Compatibile con gli standard VDSL2/ADSL2+/ADSL2/ADSL, il prodotto permette di raggiungere i 300 Mbps in connessione Fibra-Rame grazie all’impiego dello standard EVDSL con Profilo 35b. Ciò si traduce in prestazioni tre volte superiori rispetto alla classica VDSL da 100 Mbps.

Fiore all’occhiello del prodotto è il supporto per la tecnologia Wi-Fi 6, che permette di creare una rete stabile, affidabile, velocissima e capace di molte connessioni simultanee, garantendo inoltre a ognuna di esse prestazioni elevate. L’esperienza d’uso ottimale dipende sia dalla connessione fino a 1 Gbps di velocità, ma anche dall’abbattimento della latenza e di ogni genere di interferenza. VX220-G2v supporta la tecnologia VoIP e permette di collegare direttamente due telefoni IP. Infine, integra 4 porte LAN per dispositivi cablati, 1 WAN per la connessione alla linea Internet già in uso, 2 porte per telefoni VoIP e una presa USB per Storage Sharing.

Disponibilità e prezzo
Il router TL-MR6500v 4G LTE TP-Link è in vendita al prezzo di 99 euro, mentre il modem router VX220-G2v al prezzo di 139 euro. Si possono acquistare nei migliori negozi di elettronica e sullo store ufficiale Amazon di TP-Link.

About Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.