Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a Troppotogo.it oggi siamo qui a testare e recensire il Proiettore di Cartone per Smartphone.

proiettore-di-cartone-per-smartphone-110

Packaging: Confezione in cartone spesso e resistente in prevalenza di colore nero e rappresentante in ogni suo lato immagini dimostrative del prodotto in azione o in fase di assemblaggio. Su un lato vengono segnalate le misure massime dello smartphone utilizzabile (14,5 x 8 cm massimo!); mentre sul retro oltre ad un altra immagine a scopo illustrativo del proiettore viene evidenziato che nella confezione è presente una lente di ingrandimento 8x e che è possibile assemblare il tutto seguendo le istruzioni contenute nella confezione. Si tratta di un proiettore “Fai da te” (D.I.Y.). Su un lato è presente anche un codice QR che nell’eventualità vi supporta, mediante un video, al montaggio del proiettore.

Prodotto: Aperta la confezione troviamo stampate le istruzioni nella parte interna della confezione stessa; istruzioni semplificate, essenziali, ma molto comprensibili e semplici. Per chi trovasse eventualmente alcune difficoltà nel ricreare il proiettore, è presente l’ennesimo codice QR che vi porta al video sopra citato. Sul fondo della confezione troviamo alcuni accorgimenti ovvero:

  • il tappetino antiscivolo per lo smartphone se perde la sua “adesività” basta lavarlo
  • prima di procedere con la proiezione del video/foto è necessario ruotarlo/a di 180°, aumentare al 100% la luminosità e il volume
  • distanza massima tra proiettore e superficie di proiezione 1-2 metri

Per quanto concerne la rotazione del video o dell’immagine, viene proposta un app per Android; mentre in iOS basta seguire la guida passo a passo per configurarlo nelle impostazioni.

Infine per ulteriori informazioni, supporto o aspetti tecnici vi invitano a visitare il sito o accedere alla sezione FAQs.

Estratto il proiettore dalla confezione al suo interno sono presenti:

  • 4 ghiere in cartone da posizionare vicino alla lente
  • un cilindro in cartone nero (ad un’estremità andrà inserita la lente)
  • due rondelle di plastica
  • la lente di vetro 8x
  • tappetino antiscivolo per smartphone

Il montaggio risulta essere molto semplice e intuitivo poichè ogni parte è numerata e va incollata al suo corrispettivo; non ci si può sbagliare. Per eventuali dubbi, con l’integrazione del video, sarà possibile concludere il montaggio di questo gadget.

Considerazioni: Tra tutti i gadgets fino ad oggi ricevuti, questo è il più particolare per una serie di motivi:

  • economicità
  • materiali utilizzati
  • funzione

A tutti sarà capitato di dover mostrare un video o una foto a più persone e il problema principale è che comunque è possibile mostrarlo solo ad un pubblico molto ristretto o in certi casi spettatore per spettatore facendo passare il cellulare di mano in mano. La soluzione migliore è appunto proiettarlo, ma sappiamo tutti i costi per niente economici dei vari proiettori. In questo caso però, con una spesa davvero minima riusciamo a raggiungere il nostro obiettivo, intrattenendo i nostri amici con un proiettore in grado di ingrandire l’immagine fino a 10 volte conquistando l’attenzione di amici e amanti del cinema. I materiali utilizzati lo rendono leggero (pesa appena 450 grammi) e grazie al suo design retrò, conferisce al proiettore un aspetto curioso ed esteticamente bello. Studiato in tutti i suoi particolari; pensate che è presente anche un foro sul lato per permettere di ricaricare il cellulare anche durante la proiezione, renderà alcune serate indimenticabili, mentre con amici o parenti si guarderanno video o foto comodamente seduti sul divano e gustandoci pop corn.

[review]

Troppotogo.it: Proiettore Di Cartone Per Smartphone [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.