Twittare gli Articoli del tuo Blog Automaticamente [Guida]

Sappiamo benissimo quanto sia importante Twitter e quindi di conseguenza Twittare gli articoli che pubblichiamo sul nostro Sito/Blog. Allo stesso tempo è noioso e ingestibile Twittare ogni articolo, quindi accedere in Twitter, inserire il link dell’Articolo insieme a una breve descrizione. In questa guida cercheremo di “automatizzare” il tutto; in modo che autonomamente quando verrà pubblicato un articolo, qualche secondo dopo comparirà anche nel nostro account Twitter, permettendo così di tener informati i nostri follower. Vediamo come:

  1. Iscriviamoci a Feedburner.
  2. Una volta iscritti, entriamo nel nostro Nuovo Account e inseriamo l’URL dei Feed del nostro Blog; esattamente sotto la scritta “Burn a Feed Right This Instant” nell’apposito spazio.
  3. Cliccare su “Next”.
  4. Entriamo nella Scheda “Publicize”.
  5. Nel menù che troviamo sulla Sinistra, clicchiamo su “Socialize”.
  6. Inseriamo il nome del nostro Account Twitter e clicchiamo sul bottone “Add Twitter Account”.
  7. Ora, seguiamo le istruzioni e settiamo le impostazioni come meglio preferiamo.

In questo modo ogni articolo nuovo che verrà pubblicato sul nostro sito, qualche istante dopo sarà Twittato sul nostro Account Twitter.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.