UFO-Wardriving OS Live

UFO-Wardriving OS è una distribuzione GNU/Linux basata su Ubuntu.Utilizza LXDM come gestore di login ed LXDE come Desktop environment che la rende molto scattante e particolarmente adatta per i notebook.

Ha un Kernel modificato (3.5.7ufo) con vari supporti per ogni tipo di hardware.

Questo comprende delle modifiche essenziali che permettono di aumentare e diminuire le prestazioni della CPU ai fini di rendere il computer più scattante o di allungarne la durata massima della batteria, queste funzioni sono configurabili tramite una semplice interfaccia.

Il risparmio energetico è gestito molto bene da xfce4-power-manager che permette di ridurre la velocità degli hard disk per prolungare la durata della batteria. Questo sistema operativo è stato progettato per l’utilizzo online, offline, per avere massime prestazioni quando collegato all’alimentazione e per avere maggior durata della batteria quando scollegato.
UFO-Wardriving OS inoltre permette ad un’utente di connettersi alle reti wireless protette da password, ha in dotazione una versione avanzata di UFO-Wardriving (software per trovare le password default dei router), un’interfaccia grafica molto semplice nell’utilizzo per la suite aircrack-ng e dei dizionari molto completi per trovare le password WPA.

Oltre questi software per il risparmio energetico e il wardriving ha il pieno supporto per l’ufficio grazie alla suite OpenOffice preinstallata, un editor di testo con syntax highlight, uno sniffer di rete per trovare eventuali password nella rete locale, vari strumenti per modificare le impostazioni grafiche e di sistema. UFO-Wardriving OS ha tutto il necessario per migliorare l’esperienza dell’utente, è semplice, veloce, completo ed efficace.
E’ disponibile al download il Live DVD , quindi potrete utilizzarlo senza installazione, basta inserire il DVD nel computer e riavviarlo, clickare modalità Live ed il gioco è fatto. Se l’utente preferisce avere maggiori prestazioni è consigliato installarlo, dopo l’avvio della modalità Live è possibile installarlo clickando l’icona sul Desktop “Installa”. La procedura da seguire è semplice e vi da la possibilità di installarlo accanto ad altri sistemi operativi scegliendo all’avvio del sistema quale avviare, a voi la scelta.

[mini_download]http://www.thc-scripting.it/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=4[/mini_download]

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.