Unhid.co.cc

Molti utenti utilizzano TiniURL o servizi analoghi, che permettono l’accorciamento di un link. Indubbiamente si tratta di una funzione molto semplice ma sopratutto utile per evitare di trascrivere lunghissimi link o nel caso di Twitter (che accetta massimo 140 caratteri). Questi servizi, a volte,  sono utilizzati anche da malintenzionati che, dietro a link all’apparenza innoqui, si celano collegamenti a siti o programmi capaci di danneggiare o infettare il nostro PC. Compare così un servizio che una volta inserito il “link accorciato”; permette di vedere il reale sito. Per maggiori informazioni, Clicca Qui!

Brando Mattioli

Blogger – Amante della Rete e di tutto ciò che la compone.
Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.

  • lupogiallo15

    wow bellissimo questo sito, mi ci voleva proprio, infatti mi è capitato di avere dei dubbi su alcuni siti proposti e non averli aperti nel dubbio che erano link a siti infetti..grazie davvero

  • matto

    Wow questo si che è interessante !! bello infatti per chi come me usa twitter è utile 😀 !!

  • Il servizio è sicuramente utile. Tuttavia ora come ora riscontro dei problemi nel caricare la pagina principale del sito. Segnalo inoltre che cliccando su questo link -> http://tinyurl.com/preview.php?enable=1 potete abilitare la “modalità preview” di tinyurl, che all’apertura del tinylink vi dice a cosa fa il redirect…

    Aloha!