Varta, azienda tedesca leader nell’energia portatile, ha implementato la gamma Night Cutter con la nuova F20R: una torcia smart che coniuga prestazioni eccellenti e rispetto per l’ambiente grazie alla possibilità di essere ricaricata.

Maneggevole e compatto, il nuovo modello, caratterizzato da una emissione di luce straordinaria, è infatti in grado di rischiarare anche le notti più buie, dimostrandosi perfetto per affrontare in modo smart, con la massima serenità, imprevisti, emergenze e momenti avventurosi in casa o all’aperto.

La nuova F20R è dotata di LED CREE ad elevate prestazioni, con ben 4 modalità di luce: alta (che può raggiungere fino a 400 lumen), media, bassa e stroboscopica. Il modello vanta inoltre un sistema di messa a fuoco di precisione (spot-to-flood) e un fascio luminoso in grado di arrivare a 147 metri di distanza. Il peso è di soli 218 g (batterie incluse) e il diametro è pari a 34 mm: queste caratteristiche ne agevolano il trasporto, poiché può essere facilmente agganciata alle tasche della giacca o dei pantaloni grazie alla clip di fissaggio integrata.

Realizzata in alluminio nero anodizzato di tipo II di alta qualità, la torcia resiste all’acqua e agli urti (fino a 2 metri di altezza).

Per la ricarica, Night Cutter F20R è dotata di un cavo Micro USB incluso nella confezione e di una porta USB situata sulla parte inferiore, compatibile con tutti i cavi Micro-USB. È inoltre munita di un indicatore che segnala quando la batteria, la cui durata raggiunge le 22 ore, è scarica.

Completano la gamma Night Cutter i modelli F40 e F30R; il primo ha un raggio d’azione in grado di arrivare a 240 metri e un fascio luminoso di 1000 lumen, mentre il secondo arriva a 700 lumen e può raggiunger\e i 300 metri di distanza. La F30R si distingue per il carattere multitasking: grazie alla batteria agli ioni di litio leggera e performante, certificata UL, può infatti diventare un piccolo power bank 2.600 mAh.

Tutti i modelli sono stati accuratamente progettati per adattarsi alle più disparate situazioni: dalle passeggiate notturne con il cane ai lavori in soffitta. Farsi largo nell’oscurità non sarà più un problema!

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.