Weather Machine

Con le belle giornate è fondamentale sapere se la località dove andremo è baciata dal sole o bagnata dalle piogge. Per tale motivo è utile un programma per il Meteo nel proprio iPhone o iPod Touch. Tra gli ultimi c’è Weather Machine che permette di leggere le rilevazioni di 58.000 punti di osservazione sparsi per il mondo con una gradevole interfaccia 3D.

I pannelli forniscono informazioni su temperatura minima e massima, temperatura percepita, velocità e direzione del vento, pressione atmosferica, punto di rugiada, indice UV, umidità e probabilità di precipitazioni.

Il programma permette di avere le stime dei valori anche nei giorni a seguire. E’ possibile navigare tra i giorni sfruttando le etichette sulla destra oppure sfiorare lo schermo dal basso verso l’alto. In modalità landscape, tra l’altro, apparirà la mappa del mondo con indicazioni generali. Per finire, se siete in una città che non conoscete, tramite il GPS del telefono saprete subito tutte le indicazioni atmosferiche in merito.

Weather Machine pesa 2,4 MB e può essere acquistato per 2,99 € nell’App Store.

[Fonte Articolo: Melamorsicata.it ]

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.