Wood’d presenta in esclusiva al Pitti Uomo la collezione Spring Summer 2016. Wood’d è un brand di cover e accessori in legno. È stato fondato nel Gennaio del 2012 da due fratelli, Andrea e Stefano Aschieri. Ciò che caratterizza Wood’d è l’interazione tra processi produttivi tradizionali e innovativi. Il loro catalogo include cover per smartphone e tablet, docking station, e braccialetti. Distribuiti in tutta Europa, Giappone, Stati Uniti i loro prodotti si trovano in importanti store internazionali, come Excelsior, La Rinascente, Brian & Berry, Le Bon Marché, Breuninger, Conran Shop, Hoyer, Boon the shop and Beams.

woodd1

Wood’d vi aspetta al IPLAY, stand 66

Per la collezione Primavera-Estate 2016 Wood’d si lancia in una sfida totalmente fotografica. Le reference sono varie ma ben definite: dal ritratto contemporaneo alle fotografie astratte di liquidi e fluidi. Tutto il processo creativo è stato condotto internamente, dagli scatti fotografici alla marmorizzazione con colori acrilici. Il risultato è una serie di immagini stimolanti a cavallo tra editoria contemporanea e collage art degli anni 50. Le fotografie, stampate con diverse tecniche su legno, diventano la rappresentazione di un immaginario surreale e sospeso nel tempo, impresso su una linea di accessori per la tecnologia con cui interagiamo quotidianamente. L’assortimento comprende cover per i principali dispositivi – realizzate in materiali nobili come alluminio, legno e bronzo –  powerbank e dock station.
Wood’d Presenta al Pitti 89 la Spring Summer 2016 Collection

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.