Disponibile da qualche ora la nuova release di WordPress: 3.4.1 . Trattasi di una versione di mantenimento che risolve 18 bachi. Ecco quanto cita WordPress Italy:

Disponibile sia come aggiornamento automatico che per il download la versione italiana di WordPress 3.4.1. La precedente versione è stata una release che non ha dato particolari problemi ed in due settimane ha totalizzato oltre 3  milioni di download! Questa versione di mantenimento risolve 18 bachi fra cui:

  • Risoluzione di un problema nel quale un template di pagina di un tema a volte non veniva individuato.
  • Risolto un problema con la struttura di alcuni permalink di categorie.
  • Migliorata la gestione per i temi ed i plugin che non caricano correttamente i JavaScript.
  • Aggiunto in anticipo il supporto al caricamento di immagini tramite periferiche con  iOS 6.
  • Permesso all’utilizzo di una tecnica usata comunemente dai plugin per determinare una attivazione sglobale multisito.
  • Miglior compatibilità con i server che utilizano alcune versioni di PHP (5.2.4, 5.4) o con impostazioni non usuali (safe mode, open_basedir), che avevano causato l’apparizione di messaggi di warning o in alcuni casi bloccato l’invio di email.

La versione 3.4.1 risolve inoltre alcuni problemi di sicurezza e introduce delle migliorie sempre sul fronte della sicurezza. Le vurnerabilità includevano unapotenziali rivelazione di informazioni così come la risoluzione di un problema riguardante le installazioni multi sito con utenti non affidabili. Tutte queste problematiche sono state individuate e risolte dal WordPress security team.

Trattandosi di un aggiornamento di sicurezza l’aggiornamento non è consigliato ma FORTEMENTE OBBLIGATORIO, come sempre effettuare una copia dei dati via FTP ed un backup del database prima di procedere all’aggiornamento, per ogni domanda o problematica fare SOLO riferimento al nostro forum di supporto, domande o segnalazioni fatte nei commenti a questo articolo verranno ignorate.

WordPress 3.4.1

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.