WordPress: Bloccare lo Spam e le Registrazioni Fantasma [Guida]

E’ da mesi che ogni settimana dedicavo una decina di minuti alla cancellazione di Registrazioni fantasma sul mio Blog. Ho provato a dissuaderli inserendo un plugin che generava dei Captcha al momento della registrazione, ma non ho ottenuto nessun risultato positivo ritrovandomi ogni settimana almeno una pagina di utenze inesistenti e inutili. Ieri, cercando in Google, ho scoperto che questo problema è frequente e l’unica soluzione possibile è l’installazione di un plugin per wordpress: Stop Spammer Registrations Plugin.

wp_press

Questo plugin usufruisce di database online che vengono utilizzati per catalogare gli Spammer; in questo modo quando un indirizzo IP coincide registrazione ed eventuali commenti vengono bloccati. Stop Spammer Registrations Plugin si serve dei seguenti database:

Per poter utilizzare ciascuno dei seguenti servizi è necessario registrarsi alla APIs e inserirle nella sezione specifica del plugin. La configurazione è molto semplice e veloce. Pensate che da quando ho attivato questo plugin (ieri sera) ad oggi, ha già bloccato 61 Spammers!

spammer

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.