Segnaliamo le Novità apportate da Aruba relative all’incopatibilità tra WordPress e Server Windows 2008.

Buongiorno,

sono Mirco Marsili di Aruba spa e vorrei segnalarvi che l’incompatibilità con WordPress può dirsi risolta grazie a Microsoft WebMatrix, tool gratuito disponibile per tutti i domini con servizio Hosting Windows 2008 attivati su Aruba.

Microsoft WebMatrix consente di creare e pubblicare in maniera semplice e veloce un nuovo sito web. L’applicazione dispone infatti, sia di modelli, template ed helper che possono essere utilizzati per la realizzazione del sito, sia di applicazioni open source gratuite come WordPress che forniranno un valido aiuto per la realizzazione delle più diverse tipologie di pagina.

Microsoft WebMatrix è facilmente installabile ed integra al suo interno SQL Server CE 4.0: un database leggero e semplice da utilizzare, che consente di lavorare in locale creando e cancellando tabelle e campi.

Il Database integrato è perfettamente compatibile con i Database Aruba pertanto, in fase di pubblicazione i dati presenti verranno automaticamente importati, consentendo la funzionalità delle applicazioni anche on-line.

WebMatrix potrà essere scaricato ed installato in modo del tutto gratuito attraverso il sito di Microsoft all’indirizzo: http://www.microsoft.com/web/webmatrix/

Maggiori dettagli in merito sono disponibili all’indirizzo: http://kb.aruba.it/KB/c809/05-webmatrix-beta.aspx

[Fonte: WordPress Italy]

[attenzione]Questo vale SOLO per i nuovi Server con WIN2008 i Vecchi con WIN2003 continuano ad avere i vecchi problemi.[/attenzione]

WordPress & Windows Aruba su Server Win2008

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.