X-Rite Photo Europe, distributore specialista del mercato fotografico e video della gamma di prodotti X-Rite, sta aiutando i fotografi a prendere controllo del proprio colore, quando devono scattare fotografie e modificarle, con il lancio di due nuovi pacchetti e un’offerta di rimborso.

x-rite

I due nuovi pacchetti sono:

ColorMunki Display e ColorChecker Passport

i1Display Pro e ColorChecker Passport

Il Cashback di €35 è valido sull’acquisto di entrambi i pacchetti. Una volta che un cliente ha effettuato l’acquisto può rivendicare il proprio accredito sul sito xritecashback.com Entrambi i bundle permettono ai fotografi di calibrare il proprio schermo con il prodotto leader del settore della calibrazione dei monitor, garantendo nel contempo la precisione nel punto di cattura con il ColorChecker Passport.

X-rite1

Per spiegare il motivo per cui questi pacchetti hanno senso per i fotografi, sono state fatte due domande fondamentali a Simon Prais, direttore tecnico di X-Rite Photo Europe.

Perché ho bisogno di controllare il colore nel punto di cattura? “Se vuoi la consistenza del colore nel punto di cattura, è necessario fare attenzione dalla base. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di applicare un bilanciamento del bianco alla fotocamera. È possibile eseguire questa operazione utilizzando il bilanciamento del bianco di destinazione incluso nel ColorChecker Passport. Partire da un accurato bilanciamento del bianco garantisce che i colori catturati siano reali e fornisce anche un punto di riferimento per l’editing post-scatto.

Inoltre, fotografare con il leader dell’industria del colore ColorChecker Passport è un passo importante per il raggiungimento dello scatto del colore coerente. Il 24 colori di ColorChecker Passport consentono di avere un riferimento visivo del colore rispetto ai colori standard e ti consente anche di creare profili personalizzati di risposta alla luce della fotocamera.

Infine, con l’obiettivo di migliorare è possibile neutralizzare e migliorare in modo creativo le immagini attraverso il raffreddamento o il riscaldamento di una singola immagine o un intero gruppo di immagini. “

x-rite2

Perché è importante che lo schermo sia preciso? “Questo è più semplice. Se avete intenzione di modificare le immagini in base a ciò che si vede sul monitor del computer, allora avete bisogno di sapere che ciò che state guardando sia accurato. Un calibratore del monitor funziona misurando una serie di colori sullo schermo e creando un profilo basato su standard noti rispetto a quei colori. Da questo profilo lo schermo può visualizzare i colori con precisione, ovvero è possibile fare qualsiasi modifica in modo sicuro.

La combinazione dei due prodotti vi rende sicuri che il vostro colore sarà accurato ogni volta che si scattano o visualizzano le proprie immagini. “

ColorMunki Display e i1Display Pro assicurano a X-Rite ancora una volta la posizione di leader del mercato dei calibratori dei monitor per fotografi. Utilizzando nuovi e migliori sistemi ottici e di filtraggio, entrambi i prodotti offrono una precisione senza pari quando si misura il colore sullo schermo.

X-Rite ColorMunki Display offre un modo semplice e veloce sia per i fotografi dilettanti che per i professionisti per calibrare e profilare il display. È dotato del colorimetro X-Rite tecnologicamente più avanzato unito con il software di profilazione dello schermo e del proiettore, così da garantire un’accuratezza dei colori senza pari e la coerenza per i perfezionisti del colore.

X-Rite i1Display Pro è la soluzione ideale per professionisti esigenti che richiedono velocità, numerose opzioni e flessibilità al fine di garantire l’accuratezza dei colori sullo schermo. È incorporato un display di ultima generazione e tecnologie software di profilazione dei proiettori che rendono la combinazione tra display e stampante ancora migliore e offrono il pieno controllo creativo sulle immagini.

X-Rite ColorChecker Passport consente ai fotografi di profilare l’elemento catturato nelle loro fotografie, impostando un profilo della fotocamera basato sulle condizioni della luce naturale. ColorChecker Passport combina i 24 colori standard di ColorChecker Classic, un obiettivo di miglioramento e un target del bilanciamento del bianco con l’intuitivo software ColorChecker Passport, il tutto in una piccola custodia portatile.

Per saperne di più su l’offerta Cashback (o rimborso), e il processo facile step-by-step di presentare un reclamo, visitate xritecashback.com Questa offerta è disponibile presso i principali rivenditori fotografici fino al 31 marzo il 2015. Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi di X-Rite Photo Europe, visitare xritecashback.com

 

X-Rite: Scatto Preciso e Accurata Visualizzazione

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.