XGIMI MoGo: Proiettore Portatile per rendere Piacevoli le Giornate in Casa

Nonostante si debba stare a casa, è del tutto naturale voler rendere piacevoli queste giornate e, per quanto possibile, leggere. Film, serie TV e qualche partita ai videogame possono essere d’aiuto, ma un conto è guardare un film, un altro farsi coinvolgere da ciò che accade sullo schermo: il contenuto è fondamentale, ma contano anche le dimensioni e la qualità delle immagini, nonché il sonoro.

Un’idea interessante per allietare queste giornate è il proiettore portatile XGIMI MoGo, un prodotto pensato per essere portato con sé in viaggi, vacanze e spostamenti, ma ideale anche per l’impiego domestico, in attesa di poter ricominciare con la vita di prima. MoGo è perfetto in casa perché è alimentato a batteria, con un’autonomia di 4 ore di video: questo significa che non va installato in un punto specifico e lasciato lì, ma può essere usato ovunque ci si trovi, come nella propria stanza, in soggiorno o salotto.  

XGIMI MoGo, prodotto distribuito in Italia da Attiva, punta molto sul design, estremamente compatto e moderno, ma soprattutto sulla sua versatilità: grazie ad Android TV integrato, MoGo può accedere direttamente a più di 5.000 app ed essere usato per gustarsi i contenuti di piattaforme come YouTube o Netflix, oppure ancora per riprodurre migliaia di giochi disponibili per Android, tra cui Final Fantasy, Minions, NBA JAM e un’infinità di altre proposte.

La versatilità è importante, ma la qualità non può essere da meno. Nonostante le dimensioni ultracompatte, MoGo può proiettare immagini a risoluzione 540p con un eccellente livello di luminosità (210 ANSI Lumen), cosa che si rivela fondamentale per un prodotto che può essere usato anche in ambienti illuminati o durante il giorno. Gli amanti del cinema e dei videogame apprezzeranno senz’altro le enormi dimensioni delle immagini che MoGo è in grado di proiettare, per di più nitide e brillanti: da 30 a 100 pollici di diagonale, più che sufficienti per una serata di grande intrattenimento. E visto che l’audio è il 50% dell’esperienza audiovisiva, il prodotto incorpora un sistema sonoro firmato harman/kardon, con altoparlanti da 3 Watt calibrati per supportare al meglio una scena d’azione così come un brano musicale rilassante, da riprodurre anche tramite connessione Bluetooth.

Chi cerca prestazioni senza compromessi può rivolgersi alla versione Pro di MoGo, che senza rinunciare alla compattezza, leggerezza e al design di alto livello, può vantare caratteristiche tecniche di livello superiore: la risoluzione d’immagine Full HD 1080p, per esempio, ottima per la riproduzione dei film più recenti, serie TV e anche per i videogame, ma senza dimenticare la luminosità che raggiunge i 300 ANSI Lumen. 

 

Disponibilità e prezzi

I prodotti di XGIMI sono distribuiti in Italia da Attiva. Il modello MoGo è proposto con un prezzo al pubblico di 499 euro, mentre MoGo Pro è disponibile a 599 euro.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.