Il più completo e potente Hard Disk Media Player e Recorder di casa 4Geek è finalmente tra noi! Siamo lieti di presentare il nuovissimo Medley 3 Evo ! Medley 3 Evo, Vincitore del riconoscimento PC Professionale Silver: giudicato uno dei modelli con Realtek di maggior completezza, con un menù ben realizzato, stabile e di facile utilizzo.

>>> Scarica la recensione di PC Professionale completa, formato pdf <<<

CLICCA QUI per visualizzare la tabella comparativa dei vari Media Player 4Geek!

L’evoluzione del più famoso prodotto 4Geek introduce importanti novità che rivoluzioneranno il centro del tuo intrattenimento domestico: Il doppio tuner digitale terrestre, il Display LCD frontale a colori, i pratici pulsanti funzione frontali, lo slot per le memorie SD, l’elegantissimo case ridisegnato e il nuovo potentissimo Firmware capace di gestire contenuti multimediali on line, hanno fatto del Medley un prodotto davvero evoluto e completo sotto ogni punto di vista!

 

Cos’è Medley 3 EVO

Per chi ancora non conoscesse i suoi predecessori, Medley è stato uno dei primi riproduttori e registratori multimediali capace di utilizzare un Hard Disk interno come memoria , a scapito dei classici supporti ottici come CD e DVD.
Medley 3 Evo racchiude all’interno del suo elegantissimo case una serie di funzioni che ti permetteranno di godere al meglio di tutti i tuoi contenuti audio\video. Con il solo collegamento di un cavo HDMI è possibile riprodurre sulla propria TV, in FULL HD 1080p, tutto il vostro mondo Digitale.
Il doppio sintonizzatore integrato vi permetterà di guardare tutti i canali della Tv Digitale Terrestre (anche HD) in chiaro e non solo: è possibile registrare un canale mentre se ne guarda un altro (Su HDD Interno SATA oppure Esterno USB) oppure registrare flussi audio\video provenienti da sorgenti esterne analogiche, tramite ingresso SCART, come Videoregistratori VHS, Lettori DVD o Decoder Satellitari.
La presenza della connessione Ethernet LAN e Wireless, del chipset capace di gestire tutti i formati audio\video in alta definizione come MKV H264 e MPEG-4 HD e la possibilità di guardare i filmati di Youtube in streaming o di usufruire di altri contenuti On Line, lo rendono un prodotto unico nel suo genere.

Riassumendo, Medley è:

– Un Decoder Digitale Terrestre DVB-T HD con doppio tuner
– Un Riproduttore universale di files Audio, Video e Foto FULL HD 1080p
– Un Hard Disk Esterno USB e di Rete NAS (HDD SATA non incluso)
– Un Videoregistratore e TV Recorder (PVR)
– Un Set Top Box per l’accesso a contenuti multimediali su internet (Youtube,Torrent,etc.)

Cosa Puoi fare con Medley 3 EVO

Medley 3 EVO è un prodotto All in One che ti permetterà di compiere numerose operazioni con un solo dispositivo. In questo modo potrai sbarazzarti di tutti i lettori, decoder e hard disk multimediali che hai posizionato accanto alla tua nuova TV HD, ed abbinarci un solo elegantissimo “scatolotto”.
Il nuovo funzionale design ha introdotto, oltre al cassettino facilmente accessibile per inserire hard disk S-ATA, anche il display LCD a colori multifunzione che ti permetterà di avere accesso alle informazioni di riproduzione, anche a tv spenta. In questo modo potrai, ad esempio, utilizzare Medley come impianto stereo per ascoltare la musica e controllarla facilmente grazie alle info mostrate sul display. Praticissimo!

– Vedere e registrare i tuoi programmi preferiti dai canali in chiaro del Digitale Terrestre Integrato DVB-T!
– Registrare i tuoi programmi preferiti (momentaneamente), le partite di calcio che non vorresti perdere, documentari per ricerce scolastiche e tutto ciò che vorrai, con un semplice tasto e comodamente, grazie alla funzione TIMESHIFT che ti permetterà di mettere in pausa la visualizzazione del programma durante l’acquisizione, continuando, però, a registrarlo (momentaneamente e fino a 4 ore) per poterlo poi guardare con tutta tranquillità
– Registrare un programma che è in onda su un canale mentre se ne guarda un altro in onda su un altro canale, grazie al doppio tuner
– Convertire e registrare su hard disk i filmini dei tuoi piccoli, i video importanti e tutti i tuoi ricordi registrati su supporti VHS, DVD, DivX o direttamente da telecamera analogica o digitale
– Riprodurre tutti i video che vuoi, in formato DivX & XviD (anche in HD), MPEG-4, VOB, MKV, H264, IFO, ISO (anche BLU-RAY) e molti altri, in alta definizione fino a 1080p, grazie all’uscita HDMI. Medley3 EVO è compatibile anche con gli MKV Side by Side per la riproduzione di filmati in 3D stereoscopico sulle Tv compatibili!
– Condividere i contenuti delle periferiche di archiviazione di massa e PC collegati, tramite rete locale LAN o Wi-Fi: eviterai così di masterizzare i film scaricati da internet: li potrai guardare direttamente sulla TV!
– Immagazzinare tutti i dati che vorrai, installando un Hard Disk Interno Serial ATA
– Visualizzare anche immagini in formato jpeg, bmp e gif, trasformando la tua TV in una vera a propria cornice digitale!
– Ascoltare la tua musica preferita da TV, impianto Hi Fi o Dolby Surround 5.1 con un’elevatissima qualità sonora grazie alla doppia uscita audio digitale sia ottica che coassiale!

Cosa puoi Collegare a Medley 3 EVO:

– Hard Disk Interni S-ATA fino a 2 TB per immagazzinare tutto ciò che vuoi: files multimediali, registrazioni TV, etc.
– TV HD, tramite uscita HDMI, per sfruttare la massima risoluzione di 1080p oppure le “vecchie” TV grazie all’uscita SCART e Composito RCA
– Videoregistratori VHS, Lettori DVD/DivX, Telecamere e Decoder tramite ingresso SCART per trasformare in digitale, direttamente su hard disk, flussi audio\video analogici
– Hard Disk Esterni e Pen Drive sfruttando gli ingressi USB 2.0 a disposizione
– Schede di Memoria SD / MS / MMC (fino a 16GB), come quella della tua fotocamera, per guardare immediatamente le foto e i video girati
– La Rete Domestica Cablata (tramite cavo Ethernet) o Wireless (Tramite Adattatore WiFi USB) per riprodurre i files immagazzinati sui PC della rete, tramite protocollo UPnP, o effettuare trasferimento dati tramite il protocollo FTP. Ma non solo: grazie al collegamento ad Internet, potrai usfufruire dei più famosi portali direttamente sul Medley! Guarda i Video di Youbue, vedi le foto su flick, ascolta le Web Radio e ottieni aggiornamento sulle informazioni meteo, comodamente seduto sul divano!
– Medley 3 EVO è dotato di un client BitTorrent integrato (gestibile tramite interfaccia web) con il quale potrai scaricare tutti i files che vorrai, visualizzando direttamente i download effettuati sulla tua tv!
– Computer o altri dispositivi, grazie alla possibilità di trasformarsi in un classico Hard Disk Esterno USB (tramite uscita USB PC) per compiere operazioni di trasferimento dati
– Amplificatori Audio\video Digitali o Impianti Home Theater 5.1 per usufruire al meglio dell’audio Dolby Digital e DTS, per essere sempre al cinema!
– Lettore o Masterizzatore esterno USB per leggere i files contenuti sui supporti Ottici come CD e DVD (no DVD Video)

Vediamolo da Vicino:

Il Parco connessioni del Medley 3 EVO è veramente ricchissimo, sul retro infatti troviamo:
– 1 Uscita HDMI
– 1 Uscita Video Component
– 1 Uscita Audio\Video Composito RCA
– 1 Ingresso Audio\Video Composito RCA
– 1 Connessione Ethernet LAN RJ-45
– 2 Ingressi USB 2.0 Host
– 1 Uscita Audio Ottica S/PDIF
– 1 Uscita audio Coassiale S/PDIF
– 1 Uscita SCART RGB
– 1 Ingresso SCART AV
– Antenna Digitale Terrestre In\Out
– Ingresso di Alimentazione
– Pulsante di Accensione / Spegnimento
Mentre sul frontale:
– Display LCD a Colori
– Tasti Funzione Soft Touch
– Tasto Standby On/Off
– Tasto Home
Sul lato sinistro invece:
– Card Reader per memorie MS / MD / MMC / SD HC fino a 16GB
Infine, sul lato destro:
– Cassetto removibile per l’inserimento di Hard Disk SATA

GUARDA L’UNBOXING:

Specifiche:

Modello: Medley 3 EVO
Chipset: REALTEK RTD 1283
Formati Video Supportati: MPEG2 HD (TS, TP), MP4, DivX e XviD HD (AVI), H264 (MKV e MKV Side by Side SBS), MPEG1/2 (DAT, MPG, VOB, IFO), ISO (DVD e BLU-RAY), iPod/iTunes (M4V)
Formati Video Registrabili: 5 livelli di registrazione: HQ, SP, LP, EP, SLP (per registrazione da sorgenti A/V esterne) – Qualità DVB-T NATIVA se si registra direttamente da digitale terrestre. Formati Video: (MPEG II 720×576 / 1096 Kbps da sorgenti e canali SD e MPEG4 con risoluzione nativa da canali HD)
Formati Audio: Dolby Digital, AC3, WMA, AAC, OGG, WAV, MP3
Formati immagine: JPEG, Bitmap (16bit/32bit)
Uscite Video: SCART In /Out: 21-pin connettore (con RGB) – SCART In/Out: 21-pin connettore (con RGB) for AV dispositivo esterno – HD analogica component Y, Pb, Pr (480p, 720p, 1080p) – Video Composito(RCA)
Sintonizzatore: Doppio Tuner DVB-T HD
Antenna TV: Input / Output antena TV Impedenza : 75 O
Uscite Audio: STEREO L-R | S/PDIF Digital Output (Coassiale e Ottica)
Sottotitoli: smi, ssa, srt
Uscita TV: NTSC / PAL
HDD: 3,5″ SATA I / II fino a 2 Terabyte (non incluso)
File System: Partizione di registrazione e file : NTFS
Riproduzione HD: fino a 1920×1080p
Rec/Play: da Digitale, VCR, Camcorder, TV, Decoder etc
USB PC: 1 porta Usb, 480 Mbps USB 2.0 (1.1 compatibile)
USB HOST: 2 porte Usb, 480 Mbps USB 2.0 (1.1 compatibile) Supporta dispositivi esterni USB come : Hard Disk Esterni, Pen Drive, Lettori/Masterizzatori Esterni etc.
Rete Cablata: 1 10/100 Mbps LAN (RJ-45) porta, 100BaseTx:UTP/STP Cat. 5 cavo
Rete Wireless: Supporta IEEE 802.11b/g/n con adattatore USB-WiFi (incluso)
Sistemi Operativi Compatibili: Compatibilità Usb: Windows 98SE/ME/2000/XP/Vista/7, Mac OS 9 or higher, Linux 2.4 or higher – Compatibilità SAMBA , FTP: Windows 2000, Xp, Vista, Mac
Adattatore di corrente: 12V / 3A
Dimensioni: 63 mm Alt x 164 mm Prof. x 203 mm Largh – 980 gr. (senza HDD)

>>> Scarica la recensione di PC Professionale completa, formato pdf <<<

Il riconoscimento PC Professionale Silver è assegnato al Medley 3 Evo di 4Geek, uno dei modelli con Realtek di maggior completezza, con un menù ben realizzato, stabile e di facile utilizzo.

Il box ha una forma divenuta ormai classica, con dimensioni nella media e la presenza di un ottimo display. LCD posizionato sul frontale in grado di mostrare in ogni momento le operazioni effettuate, permettendo di fare a meno del televisore comandando in maniera completa il dispositivo grazie all’ottimo telecomando.

[weburl]http://www.youbuy.it/4geek/media-player-e-recorder/hard-disk-media-player-recorder-medley-p10441.htm[/weburl]

YouBuy: Medley 3 EVO

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.