YourCover: Cover in Legno [Recensione]

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire YourCover: Cover in Legno personalizzata.

Tutti desideriamo una cover artigianale, impreziosita e caratterizzata da materiali pregiati e da particolari lavorazioni che la rendono unica, originale e speciale. Le cover, generalmente per loro natura, sono l’idea perfetta per creare regali particolari e del tutto personalizzati, rendendole di fatto: uniche.

YourCover si è impegnata, da una parte, a produrre cover di fascia alta per prestigiose aziende nautiche, e dall’altra ha avviato un sistema estremamente complesso ed evoluto – utilizzabile anche online – per garantire il desiderio di unicità e originalità che anima ciascuno di noi. E’ possibile scegliere tra tre linee di produzione:

  • Cover in Legno ( di lusso e di fascia intermedia): le cover in legno nascono per avvolgere con stile il proprio device. Studiate in ogni dettaglio per unire estetica e funzionalità e per “vestire” lo smartphone e al tempo stesso, proteggerlo, mantenendo sempre design e glamour. Vengono utilizzati solo materiali pregiati. La rifinitura del legno viene realizzata in esclusiva per YC, da un grande maestro artigiano; utilizzando un mix di olii vegetali, propoli e resine naturali scelti in base a criteri ecocompatibili. Tutto questo garantisce proprietà battericide, antiossidanti, conservative e anti-macchia, alla protezione al sudore e all’umidità, agli sbalzi termici e alla costante manipolazione.
  • Cover in Glass: non si tratta di un vetro qualunque poichè la sua composizione nasce appositamente per questo genere di utilizzo, garantendo qualità e resistenza elevata. Le decorazioni e le scritte vengono inserite sotto lo strato di vetro, lasciando uno straordinario effetto lucido e brillante.
  • Cover in Carbonio

L’azienda ha voluto rafforzare sempre di più il fattore “unicità”, offrendo ai propri clienti, la possibilità di customizzare e personalizzare, non solo la cover stessa ma anche addirittura la confezione; arricchendola e e corredandola con eventuali immagini, scritte o dediche di qualunque tipo.

YourCover permette di scegliere tra ben 3 tipologie diverse di packaging:

  • Havana eco friendly (adatte per le cover in legno)
  • Scatole bianche (più indicate per le eleganti cover in glass)
  • Scatole nere (adatte alle cover in carbonio)

Le cover risultano essere anche un ottimo gadget aziendale, creano appartenenza e permettono di divenire un “simbolo distintivo” o più semplicemente per “fare squadra”. Da qui nasce quindi l’unicità e l’utilità del sito www.yourcover.it che grazie ad un semplice ed intuitivo configuratore, è possibile generare la propria cover. Per chi volesse, vi è anche la possibilità di richiedere un eventuale consulenza per la customizzazione estrema eventualmente per quelle attività o aziende che intendano realizzare prototipi o campionature scegliendo tra materiali in pelle, legno e madreperla fino agli intarsi in acciaio carbonio.

Ma come funziona il processo di personalizzazione? Semplicissimo. Grazie al configuratore è possibile inserire immagini o scritte e terminato il tutto qualche giorno dopo riceverete a casa la cover richiesta. Le cover sono realizzate in plastica lucida molto resistente e decorate mediante apparecchiature di ultima generazione.

Packaging: La Cover è racchiusa da un meraviglioso cofanetto in cartonato ricoperto da un film traslucido con effetto “madreperla” e grafica stile filigrana sul fondo. Svetta al centro il logo del nostro Blog: una piovra nera con i suoi otto tentacoli. La stampa del logo è perfetta, non si percepiscono eventuali sbavature o difetti di stampa. La scatola rimane ben sigillata, non si apre spontaneamente se non applicando una leggera pressione su un lato, per poi scorrere lentamente e aprirsi. Una volta aperta, al suo interno, la cover è inserita e protetta da una base in spugna ABS RS PRO grigia sagomata, mentre al centro è stato inserito un ulteriore “cuscinetto” sempre in spugna con il logo di YC e la scritta “Made in Italy”. Packaging estremamente fine, lineare e sagomato.

Prodotto: La cover è composta da una struttura in plastica nera semi-rigida e soft-touch. La parte interna lucida mentre i bordi esterni opachi. Risulta essere perfettamente aderente al device e non presenta sbavature di stampa o eventuali imperfezioni. Sulla cover è stato applicato del frassino ramager grigio fumido Londra e grigio perlage; mentre la finitura è stata effettuata con olio di papavero con una percentuale di olio di TUNG. Inoltre è stata levigata a mano e spazzolata a cera d’api originale per una “verniciatura” al 100% ecosostenibile.

Al tatto il Frassino si presenta estremamente morbido e delicato, piacevole al tatto, ma l’aspetto ancor più gradevole è quello olfattivo. Avvicinando la cover al naso si percepisce l’aroma sprigionarsi dagli inserti in frassino. La stampa applicata a laser sulla cover risulta essere completa e perfetta. Il nostro logo è estremamente dettagliato e complesso a causa di ben 8 tentacoli sottili e contorti. Ma anche in questo caso la stampa è insuperabile.

Considerazioni: La possibilità di rendere unico e personalizzato un qualcosa, in questo caso una cover, raffinandola e impreziosendola ancor di più con del legno, è sinonimo di esclusività e originalità. Può essere un ottima idea aziendale, ma anche un regalo ricercato e grazie alla possibilità di poterla caratterizzare mediante immagini o scritte, risulta essere un mix perfetto. Azzeccata anche la possibilità di customizzare il packaging garantendo così ulteriore unicità e dare vita a una “linea completa” di gadget brandizzati.

Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità a partire già dalla struttura della cover. Viene utilizzata una plastica semi-rigida perfettamente sagomata e “pulita” da ogni tipo di sbavatura di stampa. Anche i bottoni dello smartphone vengono protetti dalla cover; mentre gli speaker e l’ingresso per la carica sono modellati alla perfezione.

I legni utilizzati, in questo caso il Frassino, sono delicati, piacevolmente levigati e caratterizzati dal loro profumo originale. Non sono presenti imperfezioni o eventuali schegge o fratture. Tutto risulta curato fino al minimo dettaglio.

Un’idea unica nel suo genere e che va tassativamente segnalata. Realtà italiane come YourCover.it è opportuno che siano conosciute e che vengano evidenziate per la qualità e la passione che applicano.

Review Overview

Packaging/Estetica - 100%
Funzionalità - 100%
Qualità dei Materiali Utilizzati - 100%
Prezzo - 100%

100%

User Rating: 5 ( 1 votes)

About Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.