E’ arrivato anche per YouTube il momento di spegnere le candeline: compie dieci anni. La piattaforma è fra quelle più utilizzate al mondo. Youtube fu realizzato da tre giovani: Chad Hurley, creatore tra le altre cose anche del logo di PayPal, Steve Chen, nato a Tapei in Cina ed in seguito trasferitosi con la famiglia negli Usa e Jawed Karim, laureato  in informatica.

you-tube-birthday-large

Per festeggiare i primi dieci anni di vita della piattaforma web hanno stilato una classifica dei video più visti di sempre. Al primo posto in assoluto si è classificato il video “Gangnam Style” di Psy clip che ha bloccato i contatori di visualizzazioni di Youtube alla cifra record di oltre 2 miliardi di click, per l’esattezza 2.157.653.352. Al secondo posto il video di un’altra popolare canzone, “Baby” del cantante canadese, Justin Bieber. Terzo posto per la clip “Charlie bit my finger again”. L’unico video caricato direttamente dagli utenti sulla piattaforma a entrare nella top five di Youtube è “Charlie bit my finger again”: l’appassionante storia del morso ripetuto del neonato Charlie al suo fratellino (810milioni di visualizzazioni). Auguri anche da parte dello staff di Branzilla Operations!

YouTube Compie 10 Anni

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.