YoWindow

Di solito la mattina ci alziamo e guardiamo il tempo  dalla nostra finestra di casa, se piove o fa bel tempo lo vediamo all’istante. Bene, ora con YoWindow possiamo guardare il tempo anche dal nostro pc,  infatti questo programma ci fornisce le previsioni metereologiche e tante altre informazioni. Funziona come applicazione per desktop ed è presente anche nella barra delle applicazioni ma se vogliamo possiamo installarlo come screensaver predefinito.

Il programma è in Italiano quindi di facile utilizzo, ha sia la versione free che a pagamento, ma le due si differenziano di poco. Le funzioni sono le seguenti:

Una timeline interattiva: Cliccando su qualsiasi punto della linea temporale in alto,  possiamo sapere il tempo a qualsiasi ora sia precedente che futura della giornata, oltre possiamo cambiare da notte a giorno cliccando sugli appositi pulsanti.

4 giorni di previsioni: La versione gratuita ci consente di vedere le previsioni meteo per la giornata in corso sia quelle dei 3 giorni successivi. La versione a pagamento invece ci dà tutta la settimana.

Memorizzare 2 profili di città: Per il recupero  rapido delle informazioni, mentre la versione a pagamento consente un numero illimitato di città.

Meteo istantaneo nella barra di sistema: Cliccando sull’icona sulla barra di sistema, ci fornisce tutte le informazioni sul tempo, pressione, umidità,temperatura percepita, vento etc.

Cambiare il paesaggio: E’ possibile, anche se la versione gratuita non lo consente, non sono ancora sicuro se è possibile però effettuare il download di altri paesaggi.

Utilizzo della memoria: Solo 9 mb in esecuzione minimizzata.

Compatibilità: Vista/Xp/Windows 7

Per maggiori informazioni, o per il download, Clicca Qui!

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.