Oramai ci siamo abituati a vedere le varie collaborazioni tra stilisti di fama mondiale e aziende che producono accessori. Jean Paul Gaultier , lo fa con una bellissima idea. La collezione è costruita su 3 modelli: da una parte una serie di zaini che si ispirano per forme e tessuto al classico bomber: una grande tasca a clip frontale, e l’interno foderato nel classico arancione. Il secondo modello riproduce una tipica giacca in denim: con doppia tasca frontale che riprende fedelmente quella tipica del giubbino in denim, tanto utilizzato dallo stesso JPG nelle sue collezioni. La bella notizia è anche il prezzo: questi modelli, nonostante la firma prestigiossissima sono offerti a un prezzo di 79 €. Infine , con un prezzo invece differente: uno zaino in vera pelle, che riprende un giubbotto biker, con profili sottolineati dai lacci intrecciati: un marchio di fabbrica dello stilista francese che presenti anche nei leggendari boustier dello stilista francese. Il prezzo è di euro 399 e ne sono stati realizzato solo 250 esemplari per tutto il mondo.

jean-paul-gaultier-x-eastpak-2

Tutti gli zaini oltre allo stile non dimenticano mai la funzionalità: presenti tasche interne zippate e tasche porta pc imbottite per Mac fino a 15 pollici.

Zaino Jean Paul Gaultier per Eastpak

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.