ZoneAlarm è un programma commerciale solo per Windows (di cui esiste anche una versione freeware semplificata) per la sicurezza del PC prodotto da Check Point Software. Dal 23 febbraio 2009 è compatibile con i sistemi operativi a 64 bit. Con il rilascio della versione 2010(9.x), al momento (settembre 2009) disponibile solo in inglese, è stato aggiunto il supporto a Windows 7, in aggiunta a Windows XP (SP2/3, 32 bit) e Windows Vista (RTM, SP1/2, 32 e 64 bit). Il software è disponibile in diverse versioni:

  • ZoneAlarm: freeware per uso personale, è un semplice firewall di base che protegge il sistema in modo completo dalle intrusioni esterne ed in modo parziale dalle fuoriuscite di dati verso l’esterno. Include anche un versione semplificata della Web Protection.
  • ZoneAlarm ForceField: Programma innovativo per la protezione del browser, consente di virtualizzarlo durante la navigazione su Internet e di impedire l’esecuzione di codice maligno sulla macchina anche in caso di falle nel browser utilizzato.
  • ZoneAlarm Antivirus: potente firewall che offre anche un motore di scansione antivirus/antispyware basato sulla tecnologia antivirale Kaspersky Lab, per difendere il sistema da malware di ogni tipo. Include inoltre OSFirewall e Advanced Web Protection.
  • ZoneAlarm Pro: potente firewall che include anche funzionalità di protezione delle informazioni personali e della navigazione sul Web.
  • ZoneAlarm Internet Security Suite: pacchetto completo per la protezione del PC da tutte le minacce che racchiude in sé tutte le caratteristiche e le protezioni possedute già da ZoneAlarm Pro e Antivirus più altre caratteristiche esclusive, quali la Web Security e la protezione parziale dal phishing. Non include le funzionalità di ZoneAlarm ForceField, incluse nella versione Extreme Security, ma include la Advanced Web Protection.
  • ZoneAlarm Extreme Security: versione completa per la protezione del PC da tutte le minacce, comprese quelle che altri prodotti ignorano, come quelle provenienti dal browser, che racchiude in sé tutte le caratteristiche e tutte le protezioni possedute già dalle altre versioni, comprese le funzionalità di ZoneAlarm ForceField, più altre caratteristiche esclusive, quali il backup online dei dati, l’ottimizzazione delle prestazioni del pc e la crittografia completa del disco rigido (solo per notebook, a partire dalla versione 2010).

I prodotti ZoneAlarm sono stati sottoposti a molti test e, quasi sempre, ne sono usciti a testa alta dimostrando un alto livello di qualità generale, ancor più evidente nella componente firewall, che è la più “vecchia” sul mercato. [Fonte: Wikipedia] Per Maggiori Informazioni o per il Download, Clicca Qui!

box_small_za

Zone Alarm

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.