Il Gruppo OVS ha presentato ufficialmente il suo nuovo polo di innovazione tecnologica e il centro multifunzione, situato a Bari, nella zona industriale. Continua il prolungamento dell’iniziativa nata nel 2023 di un progetto d’investimento grazie al Contratto di Programma della Regione Puglia rivolto alle Grandi Imprese.

Stefano Beraldo Amministratore Delegato del gruppo ha dichiarato:

L’attuazione di questo progetto rappresenta un obiettivo importante nel piano di sviluppo previsto per il nostro gruppo in ambito di innovazione digitale e sostenibilità. Abbiamo creato un polo tecnologico che accoglie nuove risorse e che sta contribuendo alla trasformazione digitale e innovazione del gruppo, mentre il centro multifunzione per il riutilizzo dei capi sta dimostrando il suo potenziale nell’ambito dell’economia circolare. La Puglia si conferma un territorio che offre un ecosistema industriale dinamico con una forte sinergia con istituzioni accademiche di eccellenza, come il Politecnico di Bari, con cui collaboriamo attivamente. Questo contesto favorevole sta contribuendo in modo significativo al successo dell’iniziativa rafforzando la nostra capacità di innovare

Il centro, frutto di un investimento complessivo di 33 milioni di euro , impiega attualmente 55 persone tra laureati specializzati in digitale, intelligenza artificiale e cyber security, figure esperte nella rilavorazione dei capi e nelle attività di gestione del centro multifunzione.

Gruppo OVS Nuovo Polo Tecnologico in Puglia

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.