Il primo logo di Apple risale al 1976 rappresentava la mela di Newton ad indicare qualcosa di nuovo, di rivoluzionario. La spiegazione della mela di Newton per Steve Jobs era troppo intellettuale, credeva che l’insuccesso di Apple I era dovuto anche a questo. Decise quindi di presentare nel 1977 un nuovo logo, una mela colorata disegnata da Rob Janoff, art Director presso l’agenzia Regis McKenna Advertising. Logo utilizzano nell’Apple II. Alcuni di questi furono appesi nel campus di Cupertino nel 1977. Loghi che giungono fino a noi, passando per un’asta organizzata da Bonhams a New York.

apple-1-manual-cover

Gli oggetti in asta sono due: un logo grande 116,8 x 124,4 centimetri e un altro grande 83,8 x 91,4 centimetri. Secondo le stime le aste dovrebbero chiudersi tra i 10.000 e i 15.000 dollari. Sono realizzati in fibra di vetro con metallo e colori in vinile. L’asta avrà luogo il 4 giugno.

Due Loghi di Apple del 1977 vanno all’Asta

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.