I Google Glass senz’altro sono stati fra i prodotti più attesi ed innovativi degli ultimi anni, non sono mai stai rilasciati in modo ufficiale sul mercato ma comunque hanno fatto scalpore nel web.

Ma la domanda che ormai i più fedeli seguaci si staranno ponendo è: Che fine hanno fatto i tanto attesi Google Glass?

Ma prima di tutto facciamo un passo indietro, per chi non lo sapesse i Google Glass, per l’appunto come già dice il nome sono prodotti di casa Google, sono nati ad inizio del 2012 e presentati ufficialmente nel Moscone Center di San Francisco, sono controllabili quasi esclusivamente con la voce grazie al comando “Ok Glass“, e sono in grado di collegarsi a Internet (con il supporto di uno smartphone), visualizzare informazioni sul minuscolo display, scattare foto, registrare video, condividere contenuti e documenti, ricevere notifiche dalle proprie app.

Certamente un prodotto molto ben definito e rivoluzionario, ma forse troppo avanti ed anche troppo costosi (circa $1440) per il mercato dei consumatori.

Tuttavia l’avvento dei Microsoft Hololens, ha spazzato via la scena ai Google Glass; ormai nessuno ne parla più sul web ma… sul sito di Google nella sezione riguardante il progetto  si trova ora un cartello in cui giganteggia la scritta «The journey doesn’t end here», ovvero «Il viaggio non finisce qui».

Questo ci lascia intendere che di certo il colosso di Mountain View non si è fermato, chissà cosa ci presenterà nel corso dei prossimi anni, noi intanto continuiamo ad osservare …

Google Glass: Che Fine hanno Fatto?

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.