Alibaba Group

Leggendo le ultime news sul web ha attirato la mia attenzione la storia ed il successo di un gruppo del web Made in Cina di nome Alibaba creato da un imprenditore di nome Jack Ma. Il gruppo è diventato un colosso in tanti campi, dai pagamenti on line ai portali, fino ad arrivare alle carte di credito. Jack Ma dopo essersi laureato in inglese inizia l’attività di insegnante e grazie ad un viaggio a Seattle scopre Internet ed è amore a prima vista!

Alibaba-Site

Tornato in patria chiede un prestito di 2000 dollari per avviare un sito di nome China Yellowpages, una qualcosa che somigli alle nostre pagine gialle. E’ un vero successo, seguono la piattaforma di ecommerce Taobao, poi Alipay, uno strumento elettronico. Tutto per arrivare nel 2005 ad Alibaba Group. Il Times pare che lo elenchi fra gli uomini più potenti al mondo, il suo successo da cosa deriva? Stando alle sue dichiarazioni afferma che nella vita il segreto è guardare costantemente avanti con fiducia al futuro ….lo staff Branzilla ci sta provando!

 

lullylu

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.