Car Apple Maps a Roma

Apple ha annunciato che arriverà in Agosto, nel nostro Paese, con i suoi veicoli che raccolgono dati di mappatura a livello stradale per il servizio Apple Maps. Si comincerà dalla  mappatura dal 1° agosto al 31 agosto raccogliendo dati a livello stradale a Roma e nelle zone circostanti la regione Lazio. A Roma per tutto agosto i veicoli di Apple circoleranno in particolare nei municipi I, II, XII, XIII, XIV, XV.

apple-maps-auto

Apple ha confermato lo scorso mese di giugno di avere una flotta di veicoli per la mappatura in tutto il mondo dei luoghi più importanti, al fine di raccogliere dati per migliorare il suo servizio Apple Maps con una sorta di funzione simile a “Street View” di Google Maps, vale a dire la possibilità di percorrere le strade con immagini a 360 gradi.

L’azienda di Cupertino ha dichiarato:

Apple ha dispiegato veicoli in tutto il mondo per raccogliere dati che saranno utilizzati per migliorare le Mappe. Alcuni di questi dati saranno pubblicati nei futuri aggiornamenti dell’app…

ed ha aggiunto una dichiarazione per i soggetti che vengono fotografati dai veicoli:

Prestiamo grande attenzione alla tutela della privacy dei nostri utenti quando raccogliamo questi dati. Per esempio, oscureremo i volti e le targhe nelle immagini raccolte prima di pubblicarle.

lullylu

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.