Oggi, il Gruppo LEGO, ha annunciato una nuova esperienza, unica e interattiva, per i designer in erba, che potranno dare vita alle loro creazioni con i tre nuovi set LEGO® City Missioni: LEGO® City Missioni di salvataggio animale, LEGO® City Missioni di esplorazione su Marte e LEGO® City Missioni investigative della polizia marittima.

L’ultima innovazione del mondo LEGO® City permetterà ai più piccoli di immergersi in un fantastico mondo di avventure interattive e missioni da risolvere, attraverso sfide di costruzione che non prevedono l’uso delle istruzioni o l’utilizzo dei personaggi dei set. Questa nuova esperienza è pronta a condurre, mattoncino dopo mattoncino, i giovani costruttori in un viaggio frutto della loro immaginazione e creatività.

LEGO® City Missioni viene lanciato con tre nuovi set a tema: uno sul salvataggio degli animali, uno sull’esplorazione dello spazio e l’ultimo ispirato alle indagini di polizia. Ogni modello è accompagnato da una storia interattiva, che a sua volta contiene otto diverse missioni. I bambini e le bambine riceveranno idee per costruire i modelli di base, che ricostruiranno volta per volta, per adattarli ai diversi scenari e alle tante missioni che incontreranno nel corso di ogni racconto.

Il team che ha ideato LEGO® City Missioni voleva esplorare una nuova strada per celebrare l’immaginazione dei bambini e far fiorire la loro creatività durante l’uso dei mattoncini LEGO. Il dialogo con le famiglie ci ha confermato che la fiducia creativa è fondamentale per il benessere dei più piccoli e con questo nuovo prodotto, il nostro obiettivo è proprio quello di renderli orgogliosi delle proprie creazioni

Dice Lillie Ann Talbott, Design Strategist, Creative Play Lab del Gruppo LEGO.

LEGO Presenta le Nuove Avventure del Mondo LEGO City

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.