Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla.org, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Oggi siamo qui a testare e  recensire le Olixar X2 Bluetooth Headphones.

d

Packaging: Le cuffie sono riposte su un supporto in plastica trasparente e bloccate per metà da un cartonato illustrato che ne ritrae, nella parte frontale, un’immagine dimostrativa, mentre sul retro oltre ad un ulteriore immagine delle cuffie piegate, è presente una breve ma molto chiara descrizione del prodotto e il contenuto del pacco. Poco più in basso è presente il contatto telefonico ed email della Olixar. Su un lato invece, di colore giallo canarino, sono riassunte le principali caratteristiche delle cuffie, ovvero:

  • Ultimo Bluetooth 4.0
  • Supporto NFC
  • Jack Audio da 3.5 mm
  • Bassi Forti & Suoni puliti e cristallini
  • 10 ore di autonomia della batteria
  • Ripiegabili

Il tutto è racchiuso da un ulteriore confezione in plastica trasparente e ben chiusa per permetterne l’ispezione quasi totale, senza però entrare a diretto contatto con l’oggetto.

Prodotto: Le cuffie sono di colore nero con il bordo esterno con effetto lucido mentre l’interno è opaco. Ai due lati sono presenti i loghi dell’azienda Olixar e sul lato destro, poco più sotto è impresso anche il logo NFC. Questo permette di collegarsi semplicemente avvicinando le cuffie a qualsiasi dispositivo NFC. Oltre alle plastiche di grande qualità le cuffie sono impreziosite da imbottiture in similpelle permettendo di godersi in totale comfort la musica. Inoltre sono regolabili e piegabili garantendo un facile e immediato adattamento a qualsiasi forma e dimensione o rendendole contenute e comodamente portatili. Le cuffie Olixar X2 Pro sono dotate di tecnologia Bluetooth 4.0 garantendo una connessione veloce con i propri dispositivi e con la capacità di muoversi in un raggio di 10 metri continuando a percepire la musica con un ottimo audio cristallino e bassi potenti. Grazie alla presenza di alcuni pulsanti sulla parte destra della cuffia, è possibile effettuare telefonate (è presente un sistema che cancella i rumori e l’eco, garantendo nessuna interferenza), utilizzare piattaforme VoIP come Skype ma sopratutto mediante i tasti di controllo è possibile ascoltare le tracce musicali e gestirne anche il volume! Sul lato sinistro delle cuffie è presente anche un ingresso jack audio 3.5 mm per una compatibilità universale; ovvero tutti quelli che non possono disporre di tecnologia Bluetooth, potranno comunque collegare le cuffie al jack audio dello smartphone o del lettore Mp3 senza problemi. Il peso è davvero contenuto, parliamo di appena 165 grammi e degna di nota è la batteria: le cuffie Olixar X2 Pro offrono fino a 10 ore di riproduzione.

Considerazioni: Prodotto centrato sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista tecnico/funzionale. I materiali utilizzati le rendono cuffie da alto potenziale e posizionabili su una fascia medio/alta, mantenendo un prezzo interessante e alla portata di molti. Piacevole l’inserimento di parti in similpelle e i pulsanti di gestione, rendono le cuffie facilmente accessibili e comode. Geniale la possibilità anche di piegarle, rendendole più semplificate e più portatili oltre al fatto di allungarle permettendone quindi un utilizzo e adattamento “universale”. Altro aspetto importante è costituito oltre dalla leggerezza, anche dalle varie tecnologie supportate come Bluetooth 4.0 e NFC. Infine, il prodotto è corredato dei suoi cavetti (USB-Micro USB per ricaricarle e cavetto AUX) per permettere le connessioni anche ai dispositivi un pò più datati e quindi privi delle due tecnologie sopra citate. Sicuramente tra gli Accessori per Samsung Galaxy S6 e non solo, sono le più indicate.

[review]

MobileFun.it: Olixar X2 Bluetooth Headphones [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.