Myfox si Unisce al Gruppo Somfy per Accelerare il suo Sviluppo in Europa

Myfox e Somfy annunciano che il gruppo Somfy acquisirà dalla famiglia fondatrice e da un gruppo di investitori, la totalità del capitale di Myfox. Integrandosi nel gruppo Somfy, Myfox vuole accelerare il suo sviluppo e aumentare la sua leadership in Europa nel mercato in forte crescita della sicurezza e della videosorveglianza.

myfox-home-alarm-and-camera-100593289-orig

Myfox è stata fondata nel 2005 da Jean Prunet, e si è sviluppata con il sostegno finanziario della famiglia fondatrice e di un gruppo di investitori, tra i quali Jaïna Capital, Orkos e Cogepa. Myfox continuerà a seguire il suo percorso di crescita in totale autonomia nel gruppo Somfy, sotto la supervisione di Jean-Marc Prunet e della sua squadra di management attuale.

Questa operazione permetterà a Myfox di consolidare ed espandere la sua strategia: offrire dei prodotti sempre più innovativi in materia di sicurezza connessa, avvalendosi anche della potenza industriale di Somfy. Il mercato della sicurezza residenziale, con un tasso di penetrazione tra il 10% e il 20% in Europa, già fortemente in crescita, offre ancora grande potenzialità di sviluppo, in particolare nel campo della videosorveglianza e dei servizi di sicurezza.

La costante innovazione iniziata 10 anni fa, ha portato Myfox a ripensare alla sicurezza della casa e a fornire soluzioni sempre più semplici, efficaci ed accessibili.

L’offerta Myfox soddisfa tutte le necessità dei consumatori e delle loro case, con prodotti innovativi e di facile utilizzo e servizi di sicurezza on demand senza equivalenti sul mercato.

Jean-Guillaume Despature, Presidente e Direttore Generale di Somfy, ha dichiarato

Per Somfy, l’obiettivo è di utilizzare il mercato dei allarmi connessi per consolidare la propria leadership nelle proprie attività fondamentali: la protezione e la comodità all’interno della casa. Abbiamo l’ambizione di affermarci come un attore di riferimento per la casa connessa. L’acquisizione di MyFox costituisce un passo di grandissimo significato in questa direzione e mi rallegro che questo accada con un’azienda che condivida gli stessi valori imprenditoriali di Somfy

Dal primo giorno, abbiamo creato delle soluzione che rendono la sicurezza della casa e della famiglia molto semplice e accessibile

Dichiara Jean-Marc Prunet, Direttore Generale di Myfox

Myfox è una storia di famiglia, nata dalla visione e dalla volontà di un imprenditore e consolidata dai suoi figli per essere un leader nazionale. Siamo felici di unirci al Gruppo Somfy, una multinazionale a carattere familiare, che ci dà la possibilità di continuare a sviluppare la nostra strategia di innovazione e di accelerare la nostra crescita per diventare un leader Europeo.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.