3D Printing and Digital Manufacturing Center of Excellence di Barcellona

L’ultimo anno, nell’ambito della stampa 3D e del Digital Manufacturing, è stato per HP molto importante perché ha visto l’introduzione di nuove tecnologie e partnership. A ulteriore testimonianza del suo impegno nel settore, HP ha presentato oggi il suo nuovo spazio dedicato a questo segmento del suo portafoglio: la sede spagnola dell’azienda ospiterà infatti il nuovo “3D Printing and Digital Manufacturing Center of Excellence”. Con questa inaugurazione, HP vuole cambiare ulteriormente il mondo del design e della produzione industriale, dando vita a una delle strutture più grandi e avanzate al mondo e unendo sotto lo stesso tetto centinaia di progetti e di esperti del settore.

Negli ultimi 12 mesi HP ha lavorato a ritmi frenetici per portare sul mercato nuove tecnologie che cambieranno il mondo della produzione, tra cui nuovi sistemi di prototyping, nuovi materiali per espandere la gamma di possibili applicazioni e raggiungere nuovi mercati, una nuova e rivoluzionaria tecnologia per la produzione di massa, nuove alleanze e partnership con importanti attori come Siemens, GKN e Smile Direct Club. L’annuncio di oggi è particolarmente rilevante perché il nuovo spazio nasce per unire la tecnologia HP, i gruppi di ricerca e sviluppo, i clienti e i partner. Il 3D Printing and Digital Manufacturing Center of Excellence darà il via a cicli di progettazione più veloci, nuovi prodotti, una maggiore sostenibilità e catene di fornitura più efficienti.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.