Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della nuova app Immuni; un supporto che dovrebbe aiutarci ad uscire dall’emergenza COVID-19. L’app usa le API di Apple e Google per avvisare o essere avvisati in caso di contatto con persone positive al COVID-19. Rumors ci informano che il Garante della Privacy, ha dato il via libera certificando che si rispetta l’anonimato degli utenti. Come fare quindi? Attivate  l’app e le relative notifiche. In caso di test con esito positivo  bisogna inserire un codice, rilasciato dal personale medico, per informare tutte le persone che ci sono state vicine. L’app collezionerà l’elenco di persone vicine usando il bluetooth, salvando codici univoci dei terminali dove è stata abilitata.

Se vi arriva la notifica che indica di essere stati vicini ad una persona infetta dobbiamo chiedere di effettuare un tampone, isolandoci a casa in quarantena per evitare di infettare altre persone. Il 31 Dicembre 2020 i dati saranno cancellati, tranne eventuali proroghe. L’app Immuni si scarica gratuitamente dall’App Store e pesa 30,5 MB. Vi ricordiamo che l’uso è facoltativo.

?Immuni
Price: Free
App Immuni Disponibile

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.