Ogni anno lo smartphone di Cupertino diventa sempre di più anche uno strumento medico. Grazie all’integrazione delle API di HealthKit, all’applicazione Salute e a vari accessori presenti nel mercato, lo smartphone può divenire un’ottima cartella clinica.

screen568x568

Con l’app Misura Febbre e Temperatura è possibile misurare la temperatura del corpo sfruttando il numero di battiti cardiaci. In sintesi: se la temperatura sale è perché i battiti aumentano. Per ogni 10 battiti in più al minuto, sale di un grado la temperatura. Basterà la prima rivelazione della temperatura corporea registrarla quando siamo calmi, seduti e in buono stato di salute. Nelle successive misurazioni sarà l’app a rilevare se i battiti sono aumentati. La registrazione avviene mediante la fotocamera e l’utilizzo del flash. Misura febbre e temperatura è possibile scaricarla per 0,89 € dall’App Store.

[app 926025712]

 

App Misura Febbre e Temperatura

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.