Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo Accessori e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire il Caricatore Rapido iPhone acquistato su Amazon e prodotto da Gangze Tech.

Packaging: Confezione estremamente lineare, pulita e chiara. Si presenta composta da un cartoncino semi-lucido, di colore bianco e molto similare al packagin degli accessori Apple. Nella parte frontale della confezione svetta l’immagine raffigurante il contenuto (alimentatore e cavo) tipologia del prodotto e contenuto:

  • USB-C
  • 20W Power Adapter
  • USB-C to Lightning Cable

Su uno dei due bodi laterali sono presenti i principali loghi riferiti al corretto smaltimento, riciclabilità e norme di smaltimento. Nella parte posteriore oltre a la descrizione del contenuto, tradotta nelle cinque lingue principali (inglese, francese, italiano, spagnolo e cinese) è rappresentato in modo molto schematico un alimentatore con porta USB-C che si collega al cavo e che ricarica un iPhone.

Aperta la confezione troviamo l’alimentatore avvolto da una velina semitrasparente, facilmente rimovibile, adagiata su un supporto in cartone. Quest’ultimo, nella parte sottostante, è dotato di un apposito spazio che raccoglie il cavo USB-C to lightning. Il cavo ovviamente è avvolto e bloccato da un cartoncino.

Prodotto: L’alimentatore è costituito da materie prime di alta qualità, ben sagomato, non presenta sbavature di fabbricazione o eventuali anomalie o imperfezioni. La plastica, resistente e piacevole al tatto, è caratterizzata dall’effetto “soft-touch”. L’alimentatore è di colore bianco lucido, con inserto grigio, nella parte dove si collega il cavo USB-C to lightning. Dove sono presenti i due spinotti da collegare alla presa elettrica è presente la punzonatura CE, i 20W e altre dettagli tecnici.

Il cavo USB-C to lightning è lungo circa 100 cm e presenta da una parte il connettore USB-C e dall’altra il connettore per iPhone, lightning.

Ulteriori Dettagli:

  • Caricatore Rapido per iPhone da 20W: fornisce una potenza massima in uscita di 20W e ricarica il device ben 3 volte più velocemente rispetto al caribatterie originale da 5W. Esempio un iPhone 14 arriva a caricarsi al 60% in soli 30 minuti con un risparmio netto di oltre 1,8 ore rispetto all’alimentatore originale. Inoltre grazie alle funzioni integrate protegge la batteria da eventuali sovratensioni. Inoltre è possibile utilizzarlo per collegare un eventuale Mac Book/pro direttamente all’iPhone/iPad e godere della velocità di trasferimento dati a 480 Mbps.
  • Compatto e Leggero: può essere trasportato comodamento ovunque: dalla tasca alla valigetta, dalla borsa allo zaino.
  • Compatibile con iPhone 14/14 Pro/13/13 Mini/13 Pro/13 Pro Max/12 Mini/12 Pro/12 Pro Max/SE 2020/11/11 Pro/11 Pro Max/XS/XS Max/XR/X 8 Plus, Pad Pro. Questo 20W Caricabatterie USB C carica anche per Phone 7 6 Plus, Phone 5/5C/5S/SE in una velocità di carica originale (5V/1A).

Segue un riassunto con relative specifiche tecniche del prodotto.

Considerazioni: Un accessorio estremamente funzionale, leggero e costituito da materie prime di elevata qualità. E’ stata posta la attenzione in ogni dettaglio; dal packaging, al prodotto stesso, garantendo un accessorio perfetto, duraturo e fondamentale. La ricarica è risultata effettivamente molto rapida e il dispositivo non si è surriscaldato. Consiglio vivamente l’acquisto di questo accessorio, visto il prezzo assai interessante su Amazon!

Caricatore Rapido iPhone di Gangze Tech [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.