Come Scaricare Film Gratis in Italiano

Guardi regolarmente film su YouTube e altri siti di video streaming? Vorresti salvare i tuoi film preferiti sul tuo PC per sempre? Avere un film offline è molto comodo. Prima di tutto, non perderai un film nel caso in cui sia stato bloccato o cancellato da un proprietario. Quindi, potrai caricare il video sul televisore per riprodurlo su un grande schermo o su un dispositivo portatile e divertirti durante un volo, in un ingorgo stradale o in qualsiasi altro luogo.

Di solito, i video online vengono salvati con uno strumento speciale chiamato downloader video. Può essere un addon del browser che mette un pulsante di download accanto a un video; un servizio online in cui è necessario incollare un URL video; e software che funziona allo stesso modo del servizio. Il software sembra si essere la migliore opzione da scegliere. Un addon viene solitamente installato per un particolare browser. Quindi dovrai trovare e installare un componente aggiuntivo per ogni browser che utilizzi. Un servizio online è lento, non sicuro poiché ci sono decine di annunci. Inoltre, sia il servizio che l’addon funzionano solo con YouTube e offrono poche opzioni di output. Ad esempio, puoi salvare un filmato solo in FLV o solo in AVI.

Il software a sua volta offre una varietà di impostazioni di output e non dipende dal browser Web o da un numero di persone che lo utilizza nello stesso momento. Inoltre, il software in genere supporta molte piattaforme video popolari. Ci sono molti programmi da scegliere, ma uno si distingue dalla folla. Freemake Video Downloader è un perfetto downloader di video da YouTube, Vimeo, Facebook e altri siti.

È un programma gratuito su cui puoi fidarti. Il software di Freemake è stabile, sicuro e fornisce un download rapido. Naturalmente, quest’ultima opzione dipende dalla tua connessione Internet, ma il programma di video fa del suo meglio. Vediamo come funziona.

Come installare Video Downloader

Prima di tutto, scarica e installa il software. Si prega di installare il software solo dal sito Web ufficiale di Freemake. Garantisce che riceverai l’ultima versione e un programma di installazione senza annunci e offerte. Il freeware può essere utilizzato su Windows Vista, Win 7, 8 e Win 10. Se stai ancora utilizzando Win XP, contatta il team di supporto attraverso il sito di Freemake. Un membro dell’assistenza ti invierà un programma di installazione speciale per l’esecuzione su Windows XP.

Come usare Video Downloader

Avvia Video Downloader facendo clic su un’icona blu che apparirà sul desktop. Quando si aprirà il programma, vedrai un’interfaccia semplice e piacevole. Non preoccuparti, non ci saranno troppi pulsanti sconosciuti. Il programma ha solo un grande pulsante che ti servirà: incolla indirizzo Web.

Non appena hai trovato YouTube film che desideri salvare, copia il suo URL dalla pagina del browser web e fai clic sul pulsante incolla indirizzo Web in Freemake Video Downloader. Se il tuo video è soggetto a limiti di età o è disponibile solo per gli amici del proprietario, il software ti chiederà i dettagli di accesso. Per salvarli per uso futuro, vai su Opzioni (angolo basso sinistro del software) -> Account -> Aggiungi account e inserisci il tuo login e password di YouTube. Tieni presente che dovresti permettere di utilizzare i dati di accesso di YouTube in app di terze parti. In caso contrario, il software non accetterà le tue informazioni. Puoi verificarlo nelle impostazioni di sicurezza di YouTube.

Quando lo strumento rileva il tuo video, apparirà una nuova finestra con le impostazioni che dovresti scegliere: formato video, qualità e un’azione. Per ogni opzione, vedrai la qualità audio e una dimensione stimata del filmato. Seleziona un’opzione necessaria e fai clic sul pulsante “Download” in basso.

Lo strumento di Freemake fornisce solo formati e qualità disponibili su YouTube, Facebook, Vimeo e altri siti. Più probabile ti verrà offerto di salvare un video in qualità media, HD, Ultra HD e 4K e formati MP4, WebM, FLV, 3GP. Se hai bisogno di un formato di output speciale come AVI, MKV, 3GP o desideri che il tuo video si adatti a un dispositivo portatile come iPhone, iPad, PSP, scorri verso il basso fino al pulsante Scarica. Presta attenzione a un’opzione Converti. Fai clic per visualizzare il menu a discesa per i parametri di output. Scegli quello necessario ed inizii il processo di download cliccando sul pulsante Scarica e Converti.

Non dimenticare di selezionare una cartella di destinazione per i tuoi nuovi filmati. Per impostazione predefinita, i tuoi file video verranno salvati nella cartella I miei video.

Oltre a un singolo video, il downloader di Freemake consente agli utenti di scaricare playlist di YouTube (fino a 500 file) e canali in formato video o audio. Per salvare una playlist o un canale, copia il suo URL e incollalo nel software.

Una caratteristica interessante del software è che ti consente di scaricare video bloccati e limitati. Tutto ciò di cui hai bisogno sono le impostazioni proxy gratuite che puoi facilmente trovare online. Per scaricare un film che non è disponibile nel tuo paese, vai su Opzioni -> Connessione e inserisci i tuoi dati proxy nei campi. Salva le impostazioni. Ora incolla il link del video nel software e scaricalo in format che ti serve. Tieni presente che potrebbe essere necessario più tempo poiché la connessione proxy è in genere lenta.

A proposito, nel caso in cui la tua connessione Internet locale non sia trppo veloce, puoi limitare la velocità di download nel software. Così sarai in grado di navigare in rete mentre Freemake sta scaricando un filmato. Puoi anche sospendere tutti i download con l’aiuto del pulsante Pausa per tutti nell’angolo in basso a destra del software.

Un’altra opzione per ridurre l’utilizzo della velocità di connessione è limitare il numero di download simultanei. Per farlo, vai su Opzioni-> Connessione. Scegli quanti video il software deve scaricare contemporaneamente (da 1 a 5).

C’è un suggerimento per coloro che preferiscono scaricare sempre i video con la stessa qualità e formato. Presta attenzione all’angolo in alto a destra di Freemake Video Downloader. Lì troverai un’opzione Modo download clic singolo. Avvitala e seleziona i parametri per i tuoi video futuri: qualità (Migliore, Parametri Ottimali, Dimensione minimale), un’azione (Download, Converti in formato video o audio) e una cartella di destinazione. Ora, tutti i link che incollerai nel software verranno salvati con questi parametri.

Per farla breve, Freemake Video Downloader è un must per tutti che vogliono scaricare i filmati da YouTube. È splendidamente progettato, facile da usare e offre una vasta gamma di opzioni di qualità e formati per i tuoi film.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.