Consiglio dal Medico Sostiene il COSV

L’app Consiglio dal Medico ha avviato un’importante collaborazione per sostenere le attività del COSV, l’attività di volontariato senza fini di lucro, che realizza progetti in Africa, America Latina, Asia ed Europa. Il COSV nasce come Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni per il servizio Volontario nel 1968 e da allora ha realizzato oltre 400 progetti in 32 paesi nel Mondo.

screen568x568

Anche Consiglio dal Medico, la prima App in Italia che permette di fare delle domande a un dottore via chat e di avere 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana un bacino di medici pronti a dare consigli e rispondere a dubbi sulla saluta propria o dei propri cari, vuole dare il suo piccolo e tangibile contributo per supportare le attività di COSV attraverso un gesto semplice, ma che concretizzato da ciascuno può diventare grande.

La modalità di  donazione è semplicissima e attuabile in 2 piccole mosse:

1. acquista su App Store l’applicazione a 1,99€ dal tuo device Apple
2. registrarti con un nickname e password dentro la app Consiglio dal Medico, inserendo alla fine del tuo nickname la parola: COSV (esempio: luigirossiCOSV).

L’iniziativa è valida fino al 30 settembre 2014

Ecco fatto, il tuo piccolo contributo insieme agli altri piccoli contributi, diventerà un grande contributo che permetterà al COSV di incrementare i sostegni economici per la realizzazione dei suoi importanti progetti solidali. Basta solo un download per aiutare lo staff sanitario di COSV nel mondo.

Allo stesso tempo, attraverso la app, potrai avere a disposizione un network di medici specialisti a cui fare le tue domande mediche: consulta i profili degli esperti, conoscili e interagisci con loro semplicemente toccando lo schermo del tuo telefono. Dopo i primi 4 mesi di attività le statistiche rilevano che in media per ogni domanda arrivano 3-4 risposte da differenti medici e la prima risposta, in più del 30% dei casi, arriva entro mezz’ora. Un servizio semplice e innovativo per decisioni più consapevoli ed informate riguardo la tua salute, ogni giorno. Per  prendersi cura di sé e degli altri e attraverso un semplice download che ti farà sentire più sereno e cosciente.

[app 718149616]

loading...

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.