Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri device Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire la Cover per iPhone 13 Spigen Mag Armor acquistata su CoverDirect.it .

Premessa: Esistono centinaia di migliaia di ecommerce che propongono cover. Dalle classiche in silicone o TPU a quelle personalizzate da scritte, disegni o immagini. Casualmente mi sono ritrovato su CoverDirect.it e immediatamente mi sono accorto di una netta e profonda differenza dai classici ecommerce: CoverDirect.it propone cover particolari, di “nicchia”, difficili da reperire e molto ricercate. Non si tratta di cover proprietarie, ma di un attenta e scrupolosa selezione tra i brand principali produttori di questi accessori per smartphone e non solo. Vengono infatti proprosti anche altri accessori Hi -Tech come per il gaming (Playstation, Xbox, Nintendo), accessoristica PC (cover Macbook, borse, protezioni schermo PC, Hub, Alimentatori, tastiere, tappetini mouse, ecc), cuffie, power bank e molto altro.

Ho scoperto inoltre che CoverDirect.it è uno dei più grandi negozi online nel campo degli accessori per smartphone, tablet e laptop. Vanta una vasta gamma di più di 50.000 prodotti e soluzioni e inoltre, garantisce alcune caratteristiche non di secondo piano e che ad oggi risultano essere estremamente rare e difficili da reperire come:

  • Se si effettuano ordini prima delle 21.00 il pacco viene spedito lo stesso giorno
  • Servizio Clienti Disponibile a rispondere ai propri clienti tutti i giorni
  • Generoso Periodo di ben 100 giorni per restituire il prodotto nel caso non soddisfi in pieno le proprie esigenze o lo si voglia sostituire con un altro

Un mix unico caratterizzato da professionalità e celerità, pronto a soddisfare ogni esigenza al 100%.

Packaging: La cover è racchiusa in una confezione cartonata semi-lucida di colore bianco e “Earth Friendly” (ovvero il box è costituito da carta reciclata al 90%). Nella parte frontale svetta nell’ angolo a sinistra il logo del produttore (Spigen – Something You Want!) di colore nero su due banner colorati nero e arancione con scritte alternate; mentre in basso a destra un’immagine che rappresenta la cover indossata su un device, il colore, il nome dell’accessorio e, in questo caso, la compatibilità Magnetic Case.

Piccolo Focus sul produttore prima di terminare l’analisi del Packaging. Per chi non lo conoscesse Spigen è un noto produttore sudcoreano di accessori per smartphone con sede negli Stati Uniti e che da 12 anni o più accompagna i rilasci degli smartphone più importanti con la disponibilità tempestiva di accessori.

Tornando alla confezione, nella parte posteriore troviamo diverse informazioni riguardanti l’accessorio contenuto. Svettano 3 simboli molto chiari e che riassumono schematicamente le tre caratteristiche di questa custodia:

  • Slim: si tratta di una cover estremamente sottile, sebbene sia allo stesso tempo una cover Armor
  • Soft Touch e Integrazione Eccellente: liscia, piacevole al tatto. Presenta delle bande obblique sul retro, ma al tatto rimane una sensazione piacevole. Inoltre aderisce al dispositivo perfettamente
  • Armor: come gran parte delle custodie Spigen, è Armor, quindi notevole resistenza a cadute accidentali e urti; per una protezione completa del dispositivo

Scendendo immediatamente più sotto troviamo le informazioni dedicate ai Clienti US e Canada, Europa e infine Asia. A completare il tutto codice a barre con un riepilogo delle dimensioni della cover: 75.52 x 150.69 x 11.34 mm.

Prodotto: La cover è realizzata in plastica rigida resistente e di colore nero. I bordi sono leggermente bombati, rinforzati e frontalmente alti qualche millimetro in più proprio per preservare lo schermo del device in caso di caduta accidentale. Sempre sui bordi è presente una motivo circolare che sagoma i pulsati “blocca/sblocca” e del “volume”.

La parte posteriore è caratterizzata da un motivo di linee sottili scanalate obblique; mentre in basso – al centro – svetta il logo della Spigen. Nella parte alta, dove sono presenti le lenti della fotocamera, hanno inserito una cornice per garantire massima protezione. Anche in questo caso la cornice è caratterizzata da bordi rigidi alti qualche millimetro utili da tutelare eventuali shock o cadute. Rimangono aperti ma ben sagomati, gli speaker e l’ingresso di ricarica. Non si percepiscono sbavature di stampa o imperfezioni sul materiale utilizzato.

La cover è “Magnetic Case” e/o “MagSafe” quindi oltre a supportare la ricarica wireless garantisce anche l’attacco di eventuali Wallet Apple o similari.

All’interno della custodia l’anello metallico è rivestito da una pellicola adesiva nera con impressa un immagine: un disegno circolare, avente le parole latine “Aliquid Tibi Vis” in alto e la parola “SPIGEN” in basso con disegni di foglie su entrambi i lati. All’interno di questa immagine trova spazio un ulteriore immagine circolare rappresentante uno specchio a sinistra, un elica del DNA a destra e una rosa dei venti in alto.

Sempre all’interno della cover, nell angolo alto a sinistra è presente una scritta “Air Cushion Technology” dove specifica la resistenza di questa custodia negli angoli in caso di cadute accidentali.

Ulteriori specifiche del prodotto:

SKU 13-5275054
Codice EAN 8809811852448
MPN ACS03546
Brand Spigen
Colori Nero
Tipi di cover e custodie Cover posteriore
Materiale Plastica rigida
Temi Senza stampa
Numero di tasche per tessere None
Protezione antiurto Alta
Protezione del dispositivo Dorso e bordi
Spazio per monete No
Compatibile con caricatore wireless
Build-in screenprotector No
Compatibile con MagSafe
Con cordino No
Chiusura Nessuna
Impermeabile No
Spazio per banconote No
Tipi di sostegno Nessuno
Spessore della cover Normale
Garanzia 6 mesi

Considerazioni: Ho sempre apprezzato i prodotti Spigen perchè sono sinonimo di qualità, tecnologia e attenzione ai minimi particolari. La cover sagoma perfettamente il device andandolo a proteggere nei migliori dei modi senza risultare impattante nel peso o nelle dimensioni.

Infatti, sebbene si tratti di una cover Armor, non si percepisce pesante e al tempo stesso piacevolissima al tatto grazie all’estetica soft mantenendo comunque prestazioni elevante anche in termini di resistenza. Utile anche il Magnetic Case che permette di abbinarla ad altri accessori come l’Apple Wallet o di ricaricarla wireless sebbene sia una cover Armor (problema quasi sempre presente nelle cover Armor).

Una custodia che per rapporto qualità prezzo, e per un amante di device Apple, non può mancare! Super resistente, Armor, ma rimanendo accattivante per design e touch. Consiglio anche una pellicola protettiva Spigen da combinare alla custodia garantendo così una sicurezza al 100%.

Valutazione Finale

Packaging
5 / 5
5
Qualita' dei Materiali
5 / 5
5
Funzionalita'
5 / 5
5
Rapporto Qualita'/Prezzo
5 / 5
5
CoverDirect: Spigen Mag Armor per iPhone 13 [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.