Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a EasyAcc oggi siamo qui a testare e recensire EasyAcc 5000mAh Ultra Slim Power o più comunemente chiamata PowerBank PB5000MTS.

61YPKNXateL._SL1000_

Packaging: Confezionein cartoncino sottile color crema con scritte in nero. Nella parte frontale della confezione in alto svetta il logo dell’azienda produttrice e poco più sotto il nome dell’accessorio in questione:

POWERBANK PB5000MTS make it easy to keep running

Non è presente nella confezione nessuna foto del prodotto; ma un’immagine stilizzata della battery bank. Ruotando la confezione e passando al retro troviamo una descrizione un pò più accurata del prodotto, specificando che si tratta di una batteria d’emergenza per portare energia ai nostri dispositivi (smartphone, tablet e molto altro) facendolo velocemente. Poco più sotto vengono segnalati i dettagli più importanti come:

  • Il case della batteria è interamente in metallo: più sicuro, resistente e piacevole all’occhio
  • Design sottile e compatto per garantire praticità e portabilità
  • Carica: 5000 mAh di carica per permettere un’iniezione di energia ai nostri dispositivi

Successivamente troviamo, mediante piccoli bottoni simbolici, con quali dispositivi la Battery Bank è compatibile:

  • iPad
  • iPhone
  • iPod
  • Smartphone
  • Speaker Bluetooth
  • PSP
  • Digital Camera
  • DV o Videocamera

Nella parte finale del retro troviamo le specifiche tecniche del prodotto come:

  • Peso (160 grammi)
  • Cicli di ricarica (poco meno di 500 cicli)
  • Capacità (5000 mAh)
  • Input (DC 5V 1.8A)
  • Output (DC 5V 1.5A)

Seguono le attenzioni richieste e i consigli per un buon utilizzo (non mettere a contatto con fiamme, non mettere a contatto con l’acqua ecc) e i principali certificati rispettati (CE, FC, RoHS, ecc).

Prodotto: La Battery Bank è adagiata su un supporto in plastica che ne contiene, oltre alla batteria, un cavo USB per ricaricarla e un foglietto illustrativo del prodotto. Estratta la batteria, immediato è il piacere al tatto, poichè essendo in metallo levigato (in questo caso nero) è liscia e soft touch. Talmente vellutata che non sembra neppure metallo, ma plastica. La struttura della PB5000MTS è molto sottile e leggera e smussata ai lati. Alle due estremità, la parte interna è bianca. In testa troviamo un uscita USB da 1.5A e un ingresso Micro USB da 1.8A, 4 led luminosi blu (per indicarne il residuo di carica rimanente) e un bottoncino per accenderla. Passando al fondo della batteria sono impresse le principali caratteristiche tecniche del prodotto e relativa capacità: 5000 mAh. Si percepisce immediatamente l’alta qualità delle materie prime utilizzate e l’obiettivo di rendere questo accessorio molto importante, piacevole sia dal punto di vista estetico sia per quello funzionale.

Considerazioni: Prodotto importante e fondamentale; i nostri inseparabili smartphone o tablet peccano nella durata delle batterie non garantendoci una copertura almeno giornaliera. Fortunatamente con la PowerBank PB5000MTS di EasyAcc questo problema non sussiste più permettendoci di continuare a beneficiare dei nostri device dopo una veloce ricarica. Inevitabile sottolineare lo spessore di soli 0,5 pollici che rende questa batteria d’emergenza una delle più sottili al mondo, per non parlare della grande capacità – 5000mAh – in grado di ricaricare un iPhone 6 ben due volte. Altra attenzione è stata riposta all’ingresso di 1.8A facendo risparmiare fino a quasi la metà di tempo, nella ricarica. Design di tendenza e inserendo lo scheletro metallico ne garantisce sicurezza e resistenza. Un prodotto da avere sempre a portata di mano: fashion, utile e poco costoso. Da avere! Per chi fosse interessato è acquistabile su Amazon o potete trovare qui sotto il link diretto per l’acquisto.

[review]

EasyAcc: PowerBank PB5000MTS – 5000 mAh [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.