Ekoore: Il Narratore, Red Beyond ed Ekoore Insieme per la Nuova Frontiera della Lettura

Un’importante partnership, quella stretta tra Ekoore, il Narratore e Readbeyond. Proprio oggi, è stato ufficializzato un progetto che vede unite le tre realtà che operano in campi ben differenti.

part3

Lo scopo di questa partnership, è quello di riuscire ad unire dalla nascita, le nuove tecnologie software in campo di lettura, ovvero il formato EPUB 3, con le nuove tecnolorie hardware, rappresentate dai tablet e dagli smartphone di ultima generazione.

Al centro del progetto, si trova sicuramente l’innovativo formato EPUB 3, sviluppato e proposto da il Narratore. In particolare si tratta di un formato ebook, contenente sia il testo scritto sia la sua versione in audio – sincronizzata e con evidenziazione delle parole – registrata da narratori professionisti.

I file EPUB 3, possono essere aperti su smartphone e tablet, e sfruttati in tutte le potenzialità, grazie all’applicazione mobile Menestrello, sviluppata da Read Beyond, una società che lavora come laboratorio di ricerca e sviluppo di software per facilitare la creazione, la distribuzione e la riproduzione di  contenuti digitali.

Il ruolo di Ekoore sta nel mettere insieme questi componenti software, e preinstallarli sui propri Smartphone e Tablet Android. Infatti, acquistando da oggi un dispositivo con il robottino verde sul portale dell’Azienda, si acquisterà un dispositivo che offre preinstallato l’app Menestrello, ed in omaggio si riceve un’Audio-Libreria con i seguenti titoli:

  • LA VOLPE di Grazia Deledda letto dall’attrice Maria Grazia Mandruzzato
  • TU RIDI di Luigi Pirandello letto da Moro Silo
  • LE AVVENTURE DI PINOCCHIO. Storia di un burattino di Carlo Collodi

Inoltre, grazie al contributo delle tre aziende, gli utenti che vogliono acquistare un prodotto, oggetto della collaborazione, potranno usufruire di uno sconto di 10 euro, utilizzando il codice coupon “ilnarratore.com” in fase d’acquisto.

Grazie a questo progetto, è più semplice creare una Audio-libreria personale, da leggere ed ascoltare in libertà dovunque ci si trova. A questo proposito ci piace riportare quanto ha detto lo scrittore Sebastiano Vassalli:

Con la lettura ci si abitua a guardare il mondo con cento occhi, anziché con due soli, e a sentire nella propria testa cento pensieri diversi, anziché uno solo. Si diventa consapevoli di se stessi e degli altri. Gli uomini senza la lettura non conoscono che una piccolissima parte delle cose che potrebbero conoscere.  La lettura può dare cento, mille vite diverse ed una sapienza ed un dominio sulle cose del mondo che appartengono solo agli dei.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.