Exhibo, che da 65 anni è tra i leader nella commercializzazione in Italia delle migliori soluzioni del segmento Audio, annuncia la sigla dell’accordo con Guillemot Corporation per la distribuzione in Italia dei prodotti Hercules, marchio leader nel segmento dell’intrattenimento interattivo. Grazie all’accordo, l’intera gamma di prodotti a marchio Hercules, entra a far parte del portfolio Exhibo.

Dalla sua fondazione, la mission di Hercules è di permettere a chiunque di realizzare il sogno di diventare un DJ fornendo soluzioni complete per tutti e mettendo la passione per la musica al centro del proprio percorso di innovazione e sviluppo. Dalla progettazione della prima scheda audio per PC al primo controller DJ digitale portatile con interfaccia audio integrata, la creatività ha fatto sì che Hercules diventasse un autentico protagonista nel mondo dell’intrattenimento interattivo.

Exhibo è da 65 anni fra i protagonisti della distribuzione di soluzioni audio in Italia

Commenta Franco Alderighi, Consumer Business Unit Manager di Exhibo S.p.A.

L’ingresso di Hercules tra le nostre proposte, rappresenta un’opportunità ed è la testimonianza della nostra capacità di ascolto del mercato e del progressivo sviluppo di un’offerta sempre aggiornata e coerente grazie al costante dialogo con la nostra rete commerciale. In Guillemot Corporation, abbiamo trovato un Partner attento allo sviluppo della tecnologia e delle specifiche esigenze dei consumatori

Eric Chulot-Laprès, Sales Director Europe di Guillemot Corporation, ha dichiarato

Abbiamo ritenuto Exhibo il nostro Partner ideale per l’Italia grazie alla sua lunga presenza sul mercato, la distribuzione completa ed allargata a più canali commerciali, l’approfondita conoscenza dei nuovi trend tecnologici, la sensibilità nel seguire e soddisfare le crescenti esigenze dei clienti, insieme alla passione, la dedizione e la competenza del team

Hercules si distingue dagli altri marchi sul mercato per la sua particolare attenzione verso i propri clienti e gli utenti finali che possono contattare l’azienda per qualsiasi tipo di assistenza e supporto  anche telefonicamente oltre che beneficiare di un’ampia scelta di video tutorial che accompagnano il futuro DJ o l’affermato professionista nell’utilizzo delle soluzioni dell’azienda.

Nel 2003 Hercules aveva lanciato Hercules DJ Console, il primo controller di mixaggio a doppio banco per computer dotati di interfaccia audio integrata suscitando un ampio consenso tra gli appassionati (anche alle prime armi) e i professionisti del settore. Da allora, Hercules offre controller per mixaggi, cuffie DJ e altoparlanti per monitoraggio DJ con soluzioni in continua evoluzione sia per design sia per tecnologia.

Nel 2018, Hercules ha effettuato un totale rinnovamento del brand, puntando su una forte identità, su soluzioni più innovative per imparare a mixare e su prodotti dalle prestazioni ancora più avanzate per poter padroneggiare tutte le tecniche fondamentali dell’arte del DJ.

Nel 2021, vista la crescente popolarità dei livestreaming e le tematiche legate ai copyright e alle royalties, è stata sviluppata un’intera gamma di servizi in grado di garantire la più completa esperienza DJ, tanto ai principianti quanto ai DJ più esperti che include un’ampia  libreria di brani musicali royalty-free e grafiche personalizzate, che permettono ai DJ di distinguersi realmente nelle loro esibizioni online. Nello stesso anno, è stato sviluppato il primissimo controller DJ ultra compatto concepito per essere utilizzato tramite smartphone, che permette agli utenti di divertirsi a mixare, scratchare e creare fantastici mashup, in maniera incredibilmente semplice e veloce.

La solida rete di partner commerciali e canali di vendita di Exhibo, da oggi vede arricchita e diversificata la propria offerta sul canale con soluzioni complete che ampliano, anche, il target di utenza.

Exhibo è Country Partner per l’Italia per la Distribuzione di Hercules

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.