Sette brand sinonimo di prestazioni acustiche straordinarie, alta fedeltà, design ricercato ed essenziale e materiali di pregio. Sennheiser, Teac, Klipsch, Jamo, Rline, Vicoustic e Monster Cable saranno presentati da EXHIBO, distributore esclusivo per l’Italia, al Milano Hi-Fidelity 2018, la rassegna di hi-end audio e video in programma sabato 14 e domenica 15 aprile al Centro Congressi Melià Hotel di Milano.

In occasione della 24a edizione dell’evento, appuntamento imperdibile per gli appassionati ed esperti di tutto il mondo, i brand leader dell’audio presentano le ultime novità: tecnologia di ultima generazione, performance acustiche senza precedenti, incredibile qualità sonora unita a design e cura per il dettaglio per riprodurre musica e suoni nei minimi dettagli e regalare emozionanti esperienze d’ascolto anche agli audiofili più esigenti.

SENNHEISER: EXHIBO porta in Italia l’esclusiva cuffia Sennheiser HE 1. Realizzata a mano in Germania con materiali di altissimo pregio come platino, oro, marmo di Carrara e quarzo è un vero e proprio capolavoro dell’acustica, che surclassa qualsiasi altro modello di cuffia esistente. Offre il massimo della precisione nella riproduzione del suono, con il più basso livello di distorsione armonica mai registrato in un sistema audio, un’eccezionale spazialità e una risposta in frequenza che si estende ben oltre la capacità uditiva umana. Un risultato ottenuto in oltre 10 anni di lavoro dal team di esperti Sennheiser che ha scelto con estrema cura ciascuno dei quasi 6.000 componenti, con l’intento di creare la migliore combinazione possibile. HE 1 utilizza un nuovo sistema di amplificazione che coniuga alla perfezione i vantaggi di un amplificatore a valvole e di uno a transistor. Gli amplificatori a valvole dimostrano superiorità nell’elaborazione dell’impulso, ma sono molto sensibili al rumore prodotto dalla struttura stessa. Per questo motivo, il corpo dell’amplificatore è stato creato con un blocco unico in marmo di Carrara. Il disaccoppiamento delle valvole, in combinazione con le proprietà di smorzamento del marmo, hanno l’effetto di ridurre al minimo assoluto il rumore emanato dalla struttura. Le valvole sono provviste di un rivestimento in vetro di quarzo che le proteggono perfettamente dagli agenti esterni. Per assicurare una performance acustica eccezionale e senza precedenti, gli elettrodi sono realizzati in ceramica placcati d’oro e il diaframma è placcato in platino. Sennheiser HE 1 è un vero e proprio gioiello dell’acustica e un preziosissimo oggetto di lusso.

Presenti a Milano Hi-Fidelity 2018 anche le cuffie Hi-End Sennheiser HD 660, HD 800 e HD 820 e l’amplificatore per cuffie HDV 820, veri e propri must-have per gli appassionati di alta fedeltà, per un ascolto di qualità sonora eccezionale, che riproduce fedelmente il paesaggio sonoro in ogni minimo dettaglio e sfumatura.

TEAC: il brand giapponese leader del settore hi-fi presenta il DAC USB con amplificatore AI-503, gli amplificatori AR 650 e NR-7CD e WS- A70, il nuovo sistema audio dotato di tecnologia di ultima generazione che supporta un’ampia gamma di fonti digitali per l’ascolto in alta risoluzione della musica in streaming.

Per gli amanti del vinile, che desiderano ascoltare i propri LP con la qualità audio dei sistemi più moderni, sono in mostra TN-350 e TN-550, i giradischi dotati di porta USB per trasferire le proprie tracce su PC o Mac, che uniscono al design contemporaneo le tecnologie di ultima generazione.

KLIPSCH: il brand americano espone R-28PF Floor-standing e R-15PM book- shelf, gli speaker con amplificatore integrato della nuova serie Reference Powered per sperimentare la potenza e la qualità del vero suono Hi-Fi.

Nella serie Heritage, Klipsch presenta The Three, lo speaker wireless dall’acustica sorprendente dotato di tecnologia Bluetooth® wireless e Wi-Fi per connetterlo al sistema audio Multi-Room di Klipsch Stream Wireless.

Last but not least, il brand statunitense permette ad audiofili e appassionati di toccare con mano HERITAGE HP-3, cuffia Hi-end over-ear semi-aperta, vero e proprio oggetto d’arte, che unisce al pregio dei materiali ricercati, le performance sonore degli speaker Klipsch, riducendo al minimo la distorsione senza sacrificare i bassi.

JAMO: il brand danese espone S 809 Floor-standing della serie Studio 8, lo speaker dotato di sistema brevettato per il fissaggio del topper S 8 ATM che amplifica l’effetto Dolby Atmos®, e i diffusori home theater della Serie Concert, che uniscono estetica minimalista e tecnologia di ultima generazione, per riprodurre suoni precisi e cristallini immergendosi completamente nella musica dei propri film preferiti.

RLINE: il nuovo brand italiano, da poco entrato a far parte della famiglia EXHIBO, presenta le radio digitali Play R1 portatile, Play R 2 portatile e Play S 3. Play R1 e Play S 3 sono dotate di Wi-Fi integrato e presa LAN per ascoltare le web radio di tutto il mondo e di applicazione Spotify Connect integrata.

VICOUSTIC: EXHIBO presenta la gamma di pannelli acustici, che consentono di eliminare qualsiasi tipo di risonanza, in ogni situazione, dallo studio di registrazione alle aule scolastiche.

MONSTER CABLE: il brand americano espone i cavi Monster gold flex pin conn, Banana connectors, Angl spade connectors, il cavo stereo hp da 3m e il Monster platinum xp con jack da 15.2m che garantiscono eccezionali connessioni audio e video per la migliore esperienza di intrattenimento possibile.

Milano Hi-fidelity 2018 è in programma sabato 14 e domenica 15 aprile dalle 9.00 alle 18.00 al Centro Congressi Melià Hotel in Via Masaccio, 19. L’ingresso è gratuito: non mancare per conoscere le ultime tecnologie del settore hi-end e vivere emozionanti sound experience!

EXHIBO Porta i brand leader dell’Audio al Milano Hi-Fidelity 2018

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.