In questo articolo parleremo del forno Gourmet Vapour Cook Nv73J977ORS, il massimo della tecnologia per quanto riguarda attualmente i prodotti offerti da Samsung. Le sue caratteristiche all’avanguardia, infatti, sono la prova di ciò che questo forno è in grado di garantire, e oltre a questo si presenta particolarmente curato anche dal punto di vista del design. Ma quello che più lo contraddistingue e lo rende unico nel suo genere è la possibilità di controllarlo anche a distanza mediante il proprio smartphone, con una specifica applicazione di cui parleremo qui di seguito. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Gourmet Vapour Cook Nv73J977ORS!

Caratteristiche e prestazioni

Grazie alla tecnologia Gourmet Vapour, il vapore avvolge uniformemente i cibi cotti nel forno, lavorando sulla consistenza (rendendoli cioè morbidi all’interno e croccanti all’esterno) ed esaltando il sapore. Per la gestione della cottura è presente un apposito pannello di comando LCD TFT Full touch 4,6”, attraverso il quale gestire le relative operazioni in maniera pratica, semplice e veloce: basterà premere sul display e impostare la modalità, la temperatura e la durata della cottura.

La funzione Auto Cook contiene ben 80 ricette preimpostate con le istruzioni per prepararle (visualizzabili sul pannello di comando LCD), una caratteristica particolarmente utile per chi ha bisogno di qualche nuova idea da sperimentare.

È possibile anche monitorare costantemente la temperatura interna del cibo grazie all’accessorio Meat Probe, che avvertirà non appena le nostre pietanze saranno perfettamente cotte senza la necessità di controllare spesso aprendo il forno. Si eviteranno così inutili dispersioni di calore. Sempre per quanto riguarda la temperatura, la funzione Temperature Control fa in modo che si mantenga stabile per tutta la durata della cottura, così come impostata inizialmente.

Pariamo adesso delle caratteristiche estetiche del Gourmet Vapour Cook Nv73J977ORS: innanzitutto il rivestimento Ceramic Inside, che non è soltanto anti-graffio, bensì garantisce una pulizia perfetta del prodotto subito dopo averlo utilizzato. Il forno è poi dotato di un sistema di chiusura delicata e silenziosa: riduce infatti al minimo i rumori grazie all’apposita cerniera, per garantire assoluta tranquillità in cucina. Dentro il forno è presente un piano divisorio, che permette la cottura di diversi cibi in contemporanea senza il rischio di mescolare sapori e odori, e anche i carrelli scorrevoli, molto utili per non scottarsi con le placche roventi.

App SmartThings per smarphone

Come già accennato all’inizio di questo articolo, la vera e più importante innovazione risiede nel supporto Wi-Fi, che consente la gestione a distanza di tutte le funzioni presenti nel forno utilizzando semplicemente e comodamente il proprio smartphone e una specifica app dedicata. Stiamo parlando dell’App SmartThings (Samsung Connect), perfetta per regolare ogni impostazione necessaria, per ricevere notifiche e per scaricare persino ricette di chef stellati Michelin, conservandole sul proprio smartphone.

L’applicazione in questione esegue la scansione della rete, riconoscendo automaticamente i dispositivi compatibili (quindi anche il forno Gourmet Vapour Cook Nv73J977ORS) e associandoli allo smartphone per creare una connessione personalizzata. Gestire tutto sarà dunque molto facile, rapido e intuitivo.

SmartThings
Price: Free
Forno Gourmet Vapour Cook Nv73J977ORS

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.