Gameloft, uno dei più importanti produttori di giochi digitali e social, e MediaTek, una delle principali compagnie fabless di semi-conduttori specializzata nella tecnologia wireless e nelle soluzioni digitali multimediali, hanno annunciato che l’attesissimo gioco Modern Combat 5 sarà ottimizzato per il nuovo chip a otto core MT6592 sugli smartphone Android.

modern-combat-5-520x266
L’MT6592, ultima novità di MediaTek, è il primo vero processore a otto core del mondo e il nuovo titolo Gameloft, Modern Combat 5, sarà il primo gioco ottimizzato per questo inedito chip. L’evoluzione del mobile gaming, che porta verso un gameplay sempre più dettagliato e realistico, richiede infatti il conseguente miglioramento della performance dei chipset. Una delle caratteristiche strutturali del nuovo Modern Combat 5 riguarda la definizione, che raggiungerà un livello mai visto prima, specialmente negli effetti di distorsione dell’acqua, nei riflessi e nelle ombre.

MTK_illustration_08

Modern Combat 5 è un gioco d’azione ad alta velocità che comprende differenti ambientazioni e condizioni. L’MT6592 permetterà lo scrolling in alta definizione, offrendo un livello di dettaglio che va dalla rappresentazione della più piccola particella alla visualizzazione attraverso una grande profondità di campo per offrire un’esperienza di gioco più coinvolgente.
“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con MediaTek,” ha dichiarato Ludovic Blondel, Vice President OEM di Gameloft. “Questo nuovo chip a otto core, pensato per prestazioni elevate è, ad oggi, una delle migliori tecnologie mobile sul mercato. Siamo molto felici di presentare questa tecnologia innovativa in Modern Combat 5, uno dei nostri titoli più attesi del 2014.”

“Con il rapido avanzamento delle applicazioni e dei servizi mobile Internet, il mobile gaming è diventato uno dei servizi a più alto valore aggiunto per i nostri clienti e il miglior modo di testare le capacità del True Octa-Core con il nostro chip MT6592,” ha dichiarato Jeffrey Ju, General Manager della Smartphone Business Unit di MediaTek. “La nostra partnership con Gameloft per Modern Combat 5 segna un’importante svolta per il settore e per la community del gaming, poiché abbiamo creato l’esperienza di gaming definitiva, che può essere sperimentata in ogni luogo e in ogni momento.”

Modern Combat 5 sarà disponibile su tutti i modelli di smartphone dotati del chip MT6592, e sarà disponibile per il download su Google Play nei primi mesi del 2014.

Gameloft: Collaborazione con MediaTek per Scatenare l’Incredibile Grafica di Modern Combat 5

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.