Rinnovare la casa per renderla smart ma anche bella e di design può inizialmente spaventare perché il pensiero va subito al grande investimento che un’operazione di questo tipo può comportare. iotty permette di superare questo ostacolo e, nell’ottica di rendere la smart home accessibile a tutti, ha introdotto sul proprio e-commerce la possibilità di acquistare il suo ecosistema prodotti – Interruttori Intelligenti per luci e cancelli, per Tende e Tapparelle e Presa Intelligente – con un finanziamento a tasso zero in 10 rate, senza costi aggiuntivi, su un minimo di spesa di 100 €. Bastano pochi clic e in pochi minuti la procedura sarà portata a termine.

I dispositivi iotty non sono solo utili dal punto di vista tecnologico, ma grazie al vetro temperato delle placche e al loro design minimale, pulito e raffinato possono essere inseriti in qualsiasi ambiente domestico – da progettare ex novo o da rinnovare – per dare un tocco di eleganza anche a dei banali interruttori. Inoltre, tutto l’ecosistema è disponibile in 5 colori, bianco, nero, sabbia, azzurro, grigio, per soddisfare tutti i gusti ed essere certi che si abbinino ad ogni ambiente.

Tecnicamente parlando, invece, si tratta di prodotti facili da installare: le dimensioni sono compatibili con le scatole 503, standard del mercato italiano, e richiedono la presenza dei soli cavi fase e neutro all’interno della scatola a muro. L’app iotty dedicata permette di tenere ogni interruttore sotto controllo, di impostare scenari e automazioni per gestire al meglio illuminazione, infissi ed elettrodomestici in base alle abitudini quotidiane di qualsiasi utente.

Per esempio, nella luminosa stagione estiva, ci si può assicurare di non lasciare erroneamente inutili luci accese: è sufficiente inserire un’automazione “risposta a evento con ritardo” così da prevedere lo spegnimento automatico dopo un dato periodo di tempo dall’accensione. Un’altra opzione è quella di usare l’automazione “meteo”, per accertarsi di alzare totalmente le tapparelle solo quando la temperatura scende sotto una soglia definita in modo da essere sicuri di evitare il grande caldo e fare entrare in casa solo aria fresca.

Il tutto, tenendo sotto controllo i consumi energetici di casa dalle statistiche sulla app. Il che non guasta in questo periodo storico nel quale i costi dell’elettricità hanno raggiunto cifre da capogiro.

Un ulteriore valore aggiunto è la compatibilità di iotty con gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant, i comandi rapidi di Siri, IFTTT e la piattaforma SmartThings di Samsung.

iotty: Arriva la Soluzione di Pagamento Rateale a Tasso Zero

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.